Martedì, 21 Settembre 2021
Ardeatino San Giovanni / Via Appia Antica

Ex Cartiera Latina: due giorni all'insegna dell' "economia solidale"

I Gruppi d'Acquisto Solidale del Lazio si sono dati appuntamento all'Ex Cartiera Latina per due giorni di eventi dedicati all'economia sociale ed ecologica

Immagine da Google Maps

Sabato 11 e Domenica 12 l'ex Cartiera Latina di via Appia Antica, sarà attraversata da una pletora di associazioni, comitati e gruppi d'acquisto, interessati a promuovere un'economia imperniata sui valori della solidarietà e del consumo responsabile.

I GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALE - Alla base dell'evento "Raccontiamola giusta", l'idea di creare opportunità di confronto  tra i vari gruppi di acquisto solidale, che hanno già aderito numerosi. E tra questi e realtà come gli orti urbani, in grande ascesa nel territorio cittadino ed ancor di più in quello municipale. Inoltre si cercherà di rafforzare ulteriormente il dialogo, tra i GAS e le varie che praticano l'agricoltura biologica.

UN APPUNTAMENTO UNICO - In aggiunta, con l'appuntamento presso l'ex Cartiera Latina, si creerà un ricco intreccio tra esperienze e proposte basate su comportamenti virtuosi. Largo spazio quindi alle pratiche legate al riciclo, al riuso, al risparmio energetico, al  turismo responsabile ed alla mobilità sostenibile. "Raccontiamola giusta" , è bene sottolinearlo, rappresenta il primo Incontro regionale dell'economia solidale e  nasce dalla proposta della Rete dei GAS di Roma e Lazio e dal coordinamento Ecosol-Lazio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Cartiera Latina: due giorni all'insegna dell' "economia solidale"

RomaToday è in caricamento