rotate-mobile
Ardeatino Garbatella / Via Girolamo Segato

Degrado al Parco Scott, il Consiglio: "Area da riqualificare"

L'area giochi del Parco Scott, nei pressi della circonvallazione Ardeatina, versa in condizioni di degrado e abbandono. Sinistra Ecologia e Libertà presenta una proposta di risoluzione per riqualificare l'area

L'area giochi per bambini del Parco Scott, posta tra via Girolamo Segato, via Carlo Conti Rossini e la circonvallazione Ardeatina, è molto frequentata dalle famiglie residenti e da quelle provenienti dalla Garbatella e dal quartiere Ostiense. L'area, peraltro di passaggio per molti turisti perché vicina al tratto pedonale che conduce al Parco dell'Appia Antica, versa in condizioni di degrado e incuria: i giochi, le panchine e i cestini per i rifiuti sono rovinati, la recinzione in legno è quasi del tutto divelta e la pulizia generale è scarsa.

Il gruppo di Sinistra Ecologia e Libertà del Municipio XI, guidato dalla consigliera Paola Angelucci, ha presentato una proposta di risoluzione per la riqualificazione degli spazi pubblici, perché "non è dignitoso per Roma Capitale accogliere nel degrado i propri visitatori, né tantomeno lasciare le bambine e i bambini giocare in aree pubbliche pericolose e malsane".

Come si legge nella proposta, "il Consiglio municipale risolve di dare mandato al presidente e all'assessore competente ad intraprendere tutti gli atti necessari per la riqualificazione dell'area giochi in oggetto, nel più breve tempo possibile, per garantire, in una parte così importante per il nostro territorio, il giusto decoro urbano, la pulizia e il gioco in sicurezza". Se ne discuterà in Consiglio, domani 6 marzo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado al Parco Scott, il Consiglio: "Area da riqualificare"

RomaToday è in caricamento