rotate-mobile
Ardeatino Garbatella / Via Appia Antica, 42

Appia Antica: c'è un Festival della Sostenibilità che è 100% Family Friendly

Per la terza edizione di “Garage Sale Kids 2015, Festival della Sostenibilità 100% Family Friendly”, i bambini tornano protagonisti. Laboratori per i più piccoli e workshop per i genitori, anche sul tema delle cure palliative pediatriche

Sabato 25 e domenica 26 l’ex Cartiera Latina ospiterà la terza edizione del “Festival della Sostenibilità 100% Family Friendly”, organizzato dal Garage Sale Kids 2015.  La sede del Parco Regionale dell’Appia Antica, sarà teatro di laboratori ludici e workshop per genitori, basati sulla diffusione delle buone pratiche.

CURE PALLIATIVE - La giornata di domenica, sarà poi dedicata anche ad approfondire un tema importante: quello delle cure palliative pediatriche.  Del tema si occuperà la Fondazione Maruzza che coglierà l’occasione per far riflettere sulla necessità di “garantire la migliore qualità della vita possibile ai bambini inguaribili” ha dichiarato Elena Castelli, segretario generale della Fondazione. Si tratta di “un diritto imprescindibile” e la buona notizia è che “l’Italia in questo campo – ha piegato Castelli –grazie all’approvazione della legge 38/2010, rappresenta un’eccellenza a livello internazionale”.

UN LIBRO EDUCATIVO - Anche nel corso della giornata di domenica, sarà dato ampio spazio al mondo dei piccoli. Restando sul tema delle cure palliative,  ci sarà una lettura animata de “Il Mantello di Carta”. Si tratta di un libro, in cui compare anche un racconto inedito di Carlo Lucarelli, caratterizzato da illustrazioni di diversi fumettisti di fama internazionale, che è nato per diffondere e promuovere in un modo nuovo le cure palliative pediatriche.

I LABORATORI LUDICI - Seguiranno due laboratori. Il primo, rivolto preferibilmente rivolto ai bambini dai 4 ai 7 anni, è  di carattere ludico espressivo ed è programmato per la mattina di domenica. I bambini verranno coinvolti in un gioco nello spazio e avranno modo di sperimentare i fantastici “poteri del mantello di carta”. Nel pomeriggio, per i più grandicelli (4-10 anni) si svolgerà invece un secondo laboratorio con il quale sarà creato un piccolo personaggio realizzato con materiale di recupero. Il Festival è patrocinato dal Comune, dal Municipio e dall’Ente Parco dell’Appia Antica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appia Antica: c'è un Festival della Sostenibilità che è 100% Family Friendly

RomaToday è in caricamento