Domenica, 26 Settembre 2021
Ardeatino Ardeatino

Ardeatino: corpo mutilato con una motosega, organi asportati da mano esperta

E' morta probabilmente per una coltellata alla schiena e poi è stata mutilata con una motosega la donna, sventrata, senza testa e senza gambe, trovata ieri in un campo. Tra le ipotesi il satanismo

Sono arrivati i risultati della autopsia effettuata sul corpo mutilato ritrovato sull'ardeatina. La vittima è morta, probabilmente, per una coltellata alla schiena. Le mutilazioni sono state effettuate, in un secondo momento, con una motosega.
Il cadavere non è stato ancora identificato. Le impronte digitali non corrispondono ad alcuna di quelle archiviate dalle forze dell'ordine e ciò fa pensare che si tratti di un delitto che non ha nulla a che vedere con il mondo della prostituzione o con quello dei regolamenti di conti. L'unica cosa certa è che la donna ha la pelle bianca. La tipologia delle mutilazioni lascia il campo aperto a tutte le ipotesi, compresa quella del satanismo. Il pubblico ministero Francesco Caporale ha disposto una serie di accertamenti, e tra questi un sopralluogo più approfondito della zona in cui è stato trovato il cadavere, ma il passo principale per l'indirizzamento delle indagini è quello dell'identificazione del cadavere.

Sono davvero dati inquietanti quelli che emergono dalle analisi sul corpo: le mutilazioni sono state eseguite probabilmente da un professionista, che ha asportato con cura quasi tutti gli organi interni del cadavere, compreso il cuore.
Questo è quanto emerge da fonti investigative. E' esclusa quindi l'ipotesi che gli organi possano essere stati mangiati dagli animali. In queste ore la polizia, con l'ausilio degli agenti dei reparti a cavallo e con un elicottero, sta perlustrando la zona alla ricerca di altri resti del cadavere.
L'assassino per trasportare il cadavere ha agganciato un cavo di ferro ad un'estremità del tronco e l'ha caricato su un'auto come una valigia per poi abbandonarlo nel prato dove è stato ritrovato. E' quanto emerge dall'esame esterno del cadavere mutilato ritrovato ieri in un campo sull'Ardeatina a Roma.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardeatino: corpo mutilato con una motosega, organi asportati da mano esperta

RomaToday è in caricamento