GarbatellaToday

Garbatella, falso allarme: “Non chiuderà nessun Ufficio Tecnico”

Il timore di veder chiudere un importante ufficio tecnico, sembrerebbe essere infondata. Dal centrodestra arrivano delle smentite: "l'architetto che si è trasferito, era in carica solo da un paio di mesi"

Immagine di repertorio

La possibilità che l'ufficio tecnico municipale incaricato della manutenzione delle strade, dei cavi e dell'ambiente, possa chiudere, viene smentita dal capogruppo di Fratelli d' Italia-An Glauco Rosati, decano del Consiglio Municipale. L'ipotesi era stata ventilata dal Presidente Andrea Catarci che aveva lamentato l'ennesimo caso di sottrazione di personale, da parte del Comune.

UFFICI NON AL COLLASSO - “Per fortuna, nessun Ufficio Tecnico municipale chiuderà, ma non certamente per merito del Presidente Catarci, che ancora una volta ci ha raccontato mezze verità bensì, soltanto grazie al buon senso ed alla dedizione di tutto il personale indebitamente tirato in ballo dallo stesso - ha commentato Rosati.  Far credere che gli uffici di via degli Armatori siano al collasso, significa fare dichiarazioni irresponsabili e mistificanti. Potremmo comprendere il dissenso nei confronti del Sindaco Marino che, mai come in questi due anni, ha oltraggiato la dignità e saccheggiato il portafoglio dei dipendenti comunali, come nel caso del salario accessorio o dell’indennità relazioni con il pubblico che è stata riconosciuta solo ad alcuni- o ancora del prolungamento degli orari negli Uffici del demografico.  Tuttavia – continua Rosati – in questo caso la carenza di personale non c'entra nulla. Questa è un’altra storia e il Presidente dovrebbe raccontarla tutta!”
 
LA VICENDA - “In effetti l’Ufficio Cavi Stradali non ha alcuna disfunzione, e continuerà a lavorare egregiamente come ha fatto sino ad ora. D'altronde il funzionario, l’Architetto che si è trasferito, era soltanto da un paio di mesi che ricopriva tale incarico, e quindi non poteva avere alcun merito dei risultati ottenuti - ci spiega Rosati che aggiunge - Infatti so che l’Architetto in questione ha svolto per tanti anni, con estrema professionalità, mansioni Urbanistiche nel nostro territorio. Credo si trovasse anche molto bene nel nostro Municipio, vista la grande considerazione di tutti… Poi però, di punto in bianco e senza alcun preavviso,  nell’ultimo ferragosto, qualcuno ha deciso di trasferirlo all’Ufficio Cavi Stradali… che non volendo svilire tale servizio, peraltro molto produttivo, per un Architetto non è  certamente una promozione!”

IL RINGRAZIAMENTO ALL'ARCHITETTO - Concludendo il capogruppo di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale ci dice  «Mi piacerebbe sapere perché  è avvenuta questa strana storia? Ma soprattutto perché ci si rammarica della sua dipartita, quando sembrerebbe non essere  del tutto casuale. In ogni caso, al contrario di qualcun altro, io voglio ringraziare di cuore questo nostro dipendente che, per propria scelta (si fa per dire), ha deciso di intraprendere un’altra strada. Gli auguro ogni  soddisfazione personale e spero possa avere, altrove, tutti i riconoscimenti che certamente merita” conclude il Capogruppo Rosati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torvaianica, sparatoria tra i bagnanti sulla spiaggia: ferito un uomo

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Referendum, come si vota? Cosa succede se vince il sì, cosa succede se vince il no

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento