rotate-mobile
Ardeatino Montagnola / Via Fontanellato

Montagnola: il Che Guevara lancia il voto utile “contro le destre”

Nessun seggio per i comunisti della Sinistra per Roma al Municipio VIII. Fontana (PRC)" E' ora necessario esprimere un voto contro le destre, al prossimo ballottaggio"

Le liste collegate all’elezione di Luca Fontana, quale candidato Presidente della Sinistra per Roma nel Municipio VIII, non hanno permesso di raggiungere la soglia di sbarramento per ottenere dei seggi. Il risultato, percentualmente molto vicino a quello raggiunto da Sandro Medici nella corsa al Campidoglio, non consentirà dunque di avere alcuna rappresentanza comunista, nel Consiglio Municipale. Luca Fontana, segretario del Circolo Che Guevara di via Fontanellato, in una breve lettera inoltrata a simpatizzanti e militanti comunisti, analizza brevemente il risultato elettorale e le prossime mosse da compiere.

“Nel ringraziare chi ha sostenuto la nostra lista Rifondazione Comunista/Sinistra per Roma vogliamo ribadire che, malgrado l'insuccesso elettorale, l'impegno delle compagne e dei compagni del Che Guevara nella lotta per un mondo diverso e libero dal capitalismo continua e continuerà – annuncia Fontana – In tutti gli ambiti in cui si manifesterà la resistenza (o la riscossa) contro la furia devastatrice degli interessi popolari – promette il segretario de Che Guevara -  noi ci saremo e proveremo ad essere migliori, più organizzati, più propositivi, più incisivi, di quanto non siamo riusciti ad essere sinora. Proprio per questo annunciamo che nel mese di Giugno il Circolo Che Guevara svolgerà una propria conferenza d'organizzazione”.
Dalle brevi considerazioni post voto,  Fontana passa poi ad illustrare quale, secondo il circolo, dovrebbe costituire l’obiettivo principale da raggiungere. “Ribadiamo che, pur non facendoci nessuna illusione sul centrosinistra romano – premette il segretario di circolo - sentiamo l'imperativo antifascista di un voto contro le destre al prossimo ballottaggio del 9 e 10 giugno”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: il Che Guevara lancia il voto utile “contro le destre”

RomaToday è in caricamento