rotate-mobile
Ardeatino Tor Marancia / Via di Grotta Perfetta

Casale Grotta Perfetta: arriva la promessa d’un percorso partecipato

Il Vice Presidente del Municipio fa sapere che l’Assessore Capitolino Cattoi, intervenuto al Presidio davanti al Casale, è disposto ad intavolare un processo di condivisione con il territorio

Le risposte che probabilmente le decine di residenti e l’Associazione Nessun Dorma si aspettavano, cominciano già ad arrivare. Ed il percorso partecipato per la gestione del Casale di Tor Carbone-Fotografia, potrebbe essere attivato. Almeno, stando alle dichiarazioni del Vice Presidente del Municipio VIII, la situazione sembra avviarsi verso questa strada.

IL PERCORSO PARTECIPATO - “Questa mattina l'Assessora capitolina Alessandra Cattoi é intervenuta durante il presidio organizzato davanti al Casale di Via di Grottaperfetta 610 ed ha ribadito la volontà  di produrre un cambiamento nel contesto sociale e culturale in questo quadrante del Municipio VIII. L'Assessora – scrive in una nota il Vice Presidente del Municipio Anna Rita Marocchi - ha confermato che è già previsto un processo di condivisione con il territorio e che assolutamente la destinazione dello spazio dovrà essere pubblica e destinata a servizi pubblici a disposizione del territorio e della città, e affermato che ci si sta muovendo secondo le indicazioni date dal Consiglio del nostro Municipio.

I PROSSIMI BANDI - Sia io che il Presidente  - spiega Marocchi - siamo stati costantemente informati e coinvolti e sono sicura che si terrà conto delle esigenze dei cittadini di Tor Carbone, sia del ruolo delle associazioni territoriali che del Comitato di quartiere. A breve verranno emanati appositi bandi pubblici per una corretta assegnazione e non verranno tollerati atti di occupazione illegale”.

POLITICHE DI GENERE E ANTIVIOLENZA - E' importante porre al centro della discussione la necessità di creare un luogo comune, un centro di accoglienza per progetti volti a sostenere le attività essenziali per la crescita culturale e sociale della cittadinanza” afferma il Capogruppo del Pd Federico Raccio. “L'Assessora Cattoi - continua Raccio -  si sta muovendo in questa direzione senza trascurare le istanze che giungono direttamente dal Municipio Roma VIII con particolare attenzione alla volonta' dell'Amministrazione di dedicare parte del Casale alle politiche di genere e ad un centro Antiviolenza. Sarebbe un bel segnale per tutta la città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casale Grotta Perfetta: arriva la promessa d’un percorso partecipato

RomaToday è in caricamento