rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Ardeatino Capannelle

Capannelle: entra in caserma e ferisce 10 persone, 3 sono gravi

La follia è avvenuta alla caserma di piazza Scilla, a Capannelle. L'uomo, in evidente stato d'alterazione ha prima colpito alla gola un'addetta della amministrazione (la più grave dei feriti) e poi ne ha feriti altri 4 Poi con l'auto ha investito altre 5 persone.

Un uomo, in evidente stato d'alterazione, è entrato questa mattina nella caserma dei vigili del Fuoco di Piazza Scilla a Capannelle ed ha ferito 10 persone di cui 6 pompieri e 4 membri del personale. Erano le 10.30 quando Gabriele Mancini, 41 anni, ingegnere impiegato presso la caserma di Capannelle, ha prima colpito alla gola un'impiegata dell'amministrazione e poi ha accoltellato altre 4 persone, intervenute in soccorso della donna.

Nel tentativo di fuga su un'auto l'uomo ha investito altre 5 persone. Uno dei feriti, l'addetta all'amministrazione, è ricoverata in gravi condizioni. Gravi anche 2 dei quattro accoltellati.

Secondo quanto si apprende, l'ingegnere non aveva mai mostrato problemi in passato e viene definito dai suoi stessi colleghi una "persona tranquilla". Tra le ipotesi del gesto il mancato pagamento da parte dei vigili del fuoco di alcuni lavori svolti dall'uomo.

Il responsabile della comunicazione del ministero degli Interni Gennaro Tornatore all'Ansa ha così descritto  l'accaduto: “Un gesto di pura follia, non ha detto nulla, ha tirato fuori un coltellino di quelli tascabili e ha colpito quattro colleghi. Non ci risulta che prima dell'episodio l'uomo avesse avuto discussioni o che alla base del gesto ci siano motivi di tipo economico lavorava qui da cinque anni e si occupava della formazione".

Il direttore della centrale operativa del 118 ha così raccontato gli attimi dei soccorsi: “C'erano pozze di sangue ovunque, una situazione di panico totale. I ferito hanno detto che è stato un gesto improvviso, un attacco a freddo senza motivo. Sono due le donne rimaste ferite di cui una in gravi condizioni, ricoverata all'ospedale Vannini a causa di una ferita di almeno 10 cm alla gola".


 


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannelle: entra in caserma e ferisce 10 persone, 3 sono gravi

RomaToday è in caricamento