GarbatellaToday

Protezione civile Roma 8: “Aspettiamo le chiavi del nuovo centro”

I volontari della Polo di Protezione Civile Roma VIII, aspettano ancora la chiavi della nuova sede operativa. Nell'attesa si danno da fare tra avvistamenti antincendi e mondiali di pallavolo

Non conosce pause l’attività svolta dalla protezione civile di stanza nel Municipio VIII. La nuova base logistica non é ancora stata consegnata, ma questo non sembra smorzare l'entusiasmo dei suoi volontari. La Prociv Lazio continua ad essere coinvolta in attività in giro per la Capitale, dall’EUR a Prati, passando anche per Tor Marancia . Dai mondiali di Pallavolo che si svolgono al Palattomatica agli avvistamenti anticendio.

I MONDIALI AL PALALOTTOMATICA - “In questi giorni siamo impegnati, come Coordinamento regionale Prociv Italia Lazio – ci tiene a specificare Cristiano Bartolomei, della Brigata Garbatella –  ai mondiali di Pallavolo femminile. Siamo in servizio, con le ambulanze della Brigata Volontaria Svs Roma e quelle di Calcutta Fiuggi, presso il Palalottomatica dove dal 20 al 28 settembre si alternano 20 volontari, tutti i giorni”. Numeri importanti, che la dicono lunga sulla crescita registrata dal coordinamento di cui fanno parte anche Brigata Garbatella e Millennium.

DALLA PALLAVOLO AGLI INCENDI - Soccorritori ed infermieri  schierati, dal pomeriggio alla tarda serata, per garantire il regolare svolgimento d’ uno degli sport più amati , nel panorama azzurro femminile. Ma non solo. “Proprio in questi giorni stiamo terminando gli avvistamenti boschivi. Domenica 28 finiremo di svolgerli, poiché come da accordi tra il Dipartimento della Protezione Civile, la Guardia Forestale ed i Vigili del Fuoco, questo genere di servizio si svolge dalla metà di giugno alla fine di settembre”. Ma di tempo per riposarsi ce n’è davvero poco. “Il 5 ottobre saremo operativi invece in via della Conciliazione per le Paraolimpiadi”.

LE CHIAVI DELLA NUOVA SEDE - Insomma, non ci sono molte occasioni per stare con le mani in mano. E nemmeno per passare troppo tempo seduti alla scrivania dell’ufficio della protezione civile. Anche perché, pure dal quel punto di vista, si registrano delle novità. “Non siamo ancora entrati nella nuova sede, situata nei locali dell’ex Dazio di via Ardeatina. Però qualche settimana fa il Municipio VIII, e di questo lo ringraziamo, vi ha realizzato una recinzione con dei new jersey di cemento”. Serviranno, come ci era stato spiegato, per lasciarvi i mezzi. “Attendiamo a questo punto la realizzazione del cancello”, ma non è la sola cosa che stanno aspettando. “Dall’Assessorato all’ambiente di Porta Metronia, devono ancora consegnare le chiavi della struttura al Municipio. Appena ce le daranno, potremo entrarci per fare tutti i lavori necessari a garantire l’operatività del Polo Roma VIII”. Che nel frattempo, non ci sembra resti proprio con le mani in mano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Coronavirus, a Roma 342 nuovi casi. L'allarme di D'Amato: "Siamo a livello arancione". I dati Asl del 16 ottobre

  • Coronavirus, a Roma 462 casi: sono 939 in totale nella regione. C'è un nuovo focolaio nel Lazio

  • Sciopero generale il 23 ottobre: a Roma metro e bus a rischio. Orari e fasce di garanzia

  • A Roma la stretta anti Covid, Raggi chiede più controlli: nel week end task in campo tra movida e periferie

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento