Ardeatino Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Il Municipio è solidale con la presidente del Circolo Mario Mieli

Ennesimo episodio di intolleranza, diretto a Rossana Praitano, storica sostenitrice dei diritti delle persone LGBT

Ancora un attacco omofobo nel territorio municipale. Non il primo in questi ultimi giorni di campagna elettorale, durante i quali si stanno evidenziando sostanziali differenze in materia di allargamento dei diritti.

“All’indomani del vergognoso striscione di Lotta Studentesca e Forza Nuova all’interno del Liceo Socrate, ci sentiamo di dover manifestare a Rossana, tutta la nostra solidarietà per questo gesto vigliacco, che la offende come donna, come lesbica e come candidata al Consiglio di Roma Capitale. Vogliamo farle sentire tutta la nostra vicinanza per un attacco che non si configura solo come omofobo ma sessista e politico” dichiarano in una nota congiunta il Presidente Andrea Catarci e l’Assessora Carla Di Veroli.

Agli slogan di Forza Nuova e Lotta Studentesca, va aggiunto un altro increscioso episodio, verificatosi nei giorni scorsi all’interno del perimetro municipale. Come abbiamo avuto modo di ricordare, un blitz di alcuni attivisti di Militia Christi ha fatto irruzione in via Benedetto Croce, per contestare il Presidente Catarci e la scelta di istituire un Registro delle Unioni Civili, da ieri operativo anche nel Municipio IX governato da Susi Fantino (SEL).

“Noi, che da sempre condividiamo la lotta contro ogni genere di discriminazione e per l’affermazione di pari diritti per tutte e tutti – concludono la nota Di Veroli e Catarci - continueremo ad essere al fianco di chi difende questi valori a vantaggio di tutta la cittadinanza, non solo quella del nostro territorio”. Territorio all’interno del quale, a partire da questa settimana, i cittadini possono segnalare episodi di discriminazione attraverso il Network della Comunicazione Sociale 11Radio, che ha appositamente istituito un’osservatorio all’interno della trasmissione “Chi è normale alzi la mano!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Municipio è solidale con la presidente del Circolo Mario Mieli
RomaToday è in caricamento