rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Ardeatino Montagnola / Via dell'Accademia Aldina

Montagnola: da mesi il giardino del nido è off limits per un ramo pericolante

La presenza di un ramo che pende dalla chioma di un pino, sta rendendo inutilizzabile il cortile dell'asilo nido Ciliegio Rosa. Talli (Lista Marino): "Con questa scusa, non si effettua la manutenzione neppure del giardino". Lo scorso gennaio la scuola era rimasta chiusa per la presenza di topi

C’è un ramo pericolante nel cortile dell’asilo nido di via Accademia Aldina. Versa nelle stesse condizioni dalla scorsa estate. Con il risultato che tutta l’area circostante è stata interdetta agli alunni. Un disagio vissuto anche durante la bella stagione e che, se non si provvede a rimuoverlo, rischia di riproporsi.

UN GIARDINO OFF LIMITS - “I genitori mi hanno informato dello stato di questo ramo – spiega la Consigliera Eleonora Talli, Capogruppo della Lista Marino nel Municipio VIII – è pericoloso, perchè pende vistosamente dalla chioma di un pino altissimo. Il fatto è che si trova in quello stato dalla fine dello scorso anno scolastico, con tutte le conseguenze del caso. Infatti gli alunni ormai da parecchi mesi non possono recarsi in giardino”.

GLI EFFETTI - Lo stato di pericolosità del ramo, comporta anche altre conseguenze. “Con la scusa del ramo, nessuno sta effettuando la manutenzione del giardino. L’erba è cresciuta a dismisura – osserva Giottoli – e lo stesso vale per le siepi, diventate enormi”.Il timore è che, questo stato di generale incuria, possa facilitare la vita ai piccoli roditori che già lo scorso gennaio hanno visitato la scuola. “Lo stato di quell’albero è noto a tutti, poiché non sono mancati i sopralluoghi degli uffici tecnici - ricorda Giottoli - Il problema è che per procedere alla potatura, bisogna accedere al giardino del condominio confinante con la scuola”. Finora nessuno l'ha fatto. Con il risultato che il cortile del Ciliegio Rosa, resta off limits per i suoi alunni.

Ardeatino: il giardino del nido Ciliegio Rosa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: da mesi il giardino del nido è off limits per un ramo pericolante

RomaToday è in caricamento