Ardeatino Ardeatino / Via dei Granai di Nerva

Termosifoni spenti: c'è un nido che chiude "fino a data da destinarsi"

Problemi all'impianto di riscaldamento e scuola chiusa

Hanno il fine settimana per organizzarsi, i genitori dei bambini iscritti al nido Armonia. La scuola è stata chiusa venerdì 17 e, come si apprende da una nota del Campidoglio, resta tale “fino a data da destinarsi”. Motivo? Problematiche legate agli impianti elettrici.

Le prime segnalazioni

La notizia, non ha lasciato indifferente il territorio. Le proteste dei famigliari come anche degli ex consiglieri d'opposizioni, non hanno tardato ad arrivare. “Non soltanto sono giorni che i bambini, tra i 6 mesi e i 3 anni, sono costretti a stare senza i termosifoni accesi – hanno commentato Melito, Falasca, Catoni e l'ex assessore Gasperini -  ma pare che la struttura aspetti ancora l'apertura del contatore del gas per i termosifoni".

Sulla riapertura regna l'incertezza

Il problema dell'asilo nido comunale di via dei Granai di Nerva, è stato sottolineato anche dagli esponenti del centrodestra. "I 5 Stelle non sono in grado di gestire nemmeno l'ordinaria amministrazione della Capitale e sono riusciti a fare l'ennesimo pasticcio anche sui riscaldamenti nelle scuole – hanno commentato  i consiglieri capitolini di FdI Ghera e De Priamo in una nota firmata anche da Buonincontro e Scimè – è  un episodio che crea sconcerto e disagi alle famiglie”. Pertanto si chiede all'amministrazione “un intervento immediato, affinché i bambini possano tornare all'interno del plesso”. Occorre anche comunicare tempestivamente l' eventuale riapertura, per consentire alle coppie che lavorano, di cercare una valida alternativa. Nonni e baby sitter, nel frattempo, restano allertati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termosifoni spenti: c'è un nido che chiude "fino a data da destinarsi"

RomaToday è in caricamento