menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montagnola, nuovo look per il giardino di via Trezza: arrivano anche i giochi del Municipio VIII

Scivoli e altalene impreziosiranno l’area verde tra via Trezza e via Castiglione. Pace (FdI-An): “Iniziativa resa possibile grazie ad un privato. Abbiamo recuperato anche i giochi inutilizzabili che erano nella sede del Municipio”

C'è un'area verde compresa tra i palazzi di via Trezza e via Castiglione. Si tratta di un luogo frequentato dai residenti e dai loro amici quadrupedi. Ma anche dalle famiglie con i bambini che, lì, ora possono trovare una nuova area ludica. 

I NUOVI GIOCHI - “Grazie ad uno sponsor privato abbiamo dei nuovi giochi da sistemare in quel giardino – spiega Paolo Pace, l’ex Minisindaco di recente approdato tra le file di Fratelli d’Italia – avevamo iniziato a sistemare quell’area verde già ad ottobre. Si tratta di uno spazio importante per i residenti che ora sarà ancora più funzionale per le famiglie. Lì infatti sono stati trasferiti i giochi che erano presenti difronte alla sede del Municipio VIII”.

UNO SPAZIO UTILE - Lo spostamento degli arredi ludici, dal perimetro di via Benedetto Croce all’area verde di via Trezza, è quindi solo di poche centinaia di metri. “Quei giochi non potevano restare davanti al Municipio VIII: erano fissati con semplici bulloni a terra ed erano pertanto insicuri. Infatti l’area era stata chiusa. In questo modo invece – osserva Paolo Pace – li abbiamo recuperati e messi a disposizione dei bambini. Poi, considerando che in zona ci sono due scuole, disporre di uno spazio di questo genere dove portare i propri figli, è l’ideale”.  

L'INAUGURAZIONE - Il giardino, sistemato anche grazie al contributo del centro commerciale Euroma2, viene inaugurato mercoledì 28, alle ore 18.30. “Ho visto il meteo: la pioggia finisce per l’ora di pranzo – promette Paolo Pace – quindi il tempo sarà buono.  Speriamo che le previsioni abbiano indovinato”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento