rotate-mobile
Garbatella Eur / Via Andrea di Bonaiuto

Ardeatino: senza riscaldamento la scuola media Montezemolo

Fratelli d’Italia attacca il Municipio per non essere intervenuto sul guasto ai termosifoni. Catarci : “Le sparano grosse. Siamo intervenuti nonostante non fossimo stati interpellati”

La scuola media Montezemolo, in zona Ardeatino, ha i termosifoni spenti. Un disagio non di poco conto per i suoi studenti, gli insegnanti ed il personale che vi lavora, visto il freddo penetrante delle ultime giornate. Proprio per questo, Fratelli d’Italia ha consegnato alle agenzie una nota, portando all’attenzione dei media l’accaduto, e puntando l’indice contro il Municipio VIII.

I TERMOSIFONI SPENTI - “Gli studenti del plesso centrale della scuola media Montezemolo per il secondo giorno di fila, in coincidenza con il grande freddo di questi giorni, hanno dovuto assistere alle lezioni senza il riscaldamento a causa di un guasto del sistema idrico” scrivono in una nota congiunta Andrea De Priamo, già Consigliere comunale ed il Capogruppo  FdI al Municipio VIII Glauco Rosati.

I RISCHI PER LA SALUTE - “Nonostante la richiesta urgente di intervento municipale da parte del preside della scuola, oggi non si è presentato nessuno a riparare il guasto – sottolineano i due - Il sindaco Marino e il presidente Catarci intervengano immediatamente per ripristinare le minime condizioni di praticabilità prima che la particolare condizione di questi giorni possa causare rischi per la salute dei ragazzi e del personale”.

LA SMENTITA DEL MUNICIPIO - La risposta del Presidente Catarci non si è lasciata attendere.  “Sulla scuola media Montezemolo gli esponenti di Fratelli d’Italia le sparano grosse. Oltre al fatto che il Municipio Roma VIII non è stato mai interpellato sul guasto dei termosifoni, visto che la competenza, come noto, è degli Uffici centrali dell’Amministrazione – sottolinea il Minisindaco – l’impianto di riscaldamento risulta non funzionante da quest’oggi e non da due giorni come riportato dai rappresentanti di FdI”.

L'INTERVENTO DEL MUNICIPIO - La smentita di Catarci, tocca anche un secondo aspetto: il mancato intervento dell’ente di prossimità. “Il Municipio Roma VIII si è già fatto portatore dell’istanza della scuola prendendo contatto con il Dipartimento dei Lavori Pubblici preposto alla manutenzione dell’impiantistica all’interno delle scuole, per riparare al più presto il danno ed evitare che i ragazzi e gli operatori della scuola rimangano al freddo nei prossimi giorni. Agli illustri membri della compagine di destra  - ammonisce Catarci - per il futuro suggeriamo di accertarsi prima sui fatti per poi poter parlare correttamente di responsabilità.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardeatino: senza riscaldamento la scuola media Montezemolo

RomaToday è in caricamento