Lunedì, 21 Giugno 2021
Garbatella Garbatella / Via Nicolò Odero, 13

Garbatella: all’URBAN CENTER l’ ANPI incontra i cittadini e presenta il saggio "Ripuliti"

Un appuntamento voluto dal Circolo Anpi “Martiri delle Fosse Ardeatine” per discutere sui cambiamenti culturali intercorsi nel mondo della politica e per presentare il saggio-inchiesta “Ripuliti”

Il Circolo ANPI “Martiri delle Fosse Ardeatine” di Tor Marancia – Montagnola ha organizzato, nel pomeriggio di martedì 17, e più precisamente alle ore 17, un incontro da tenersi presso l’Urban Center XI di via Nicolò Odero 13, alla Garbatella.

Un appuntamento pensato per affrontare i temi legati al cambiamento culturale avutosi, nella classe politica italiana, nel corso degli ultimi anni. Un argomento che, in un clima pervaso dalle recenti notizie di cronaca che sembrano interessare molte forze partitiche, acquisisce un rilievo particolare.

Nel corso dell’incontro, verrà anche presentato  “RIPULITI. Postfascisti durante e dopo Berlusconi”, un saggio inchiesta scritto a quattro mani da Giacomo Russo Spena e Daniele Nalbone. L’opera, che sarà discussa insieme agli autori, attraverso una serie di interviste realizzate ai politici  Flavia Perina e Fabio Rampelli, ma anche al direttore del Secolo D’Italia, Marcello De Angelis, intende ripercorrere i passaggi salienti che hanno permesso all’estrema destra di confluire nel partito dell’ex premier Berlusconi.

All’incontro, rigorosamente ad ingresso libero, parteciperà anche l’Assessore alle Politiche Culturali e della Memoria del Municipio XI, che ha patrocinato l’iniziativa, Carla Di Veroli.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: all’URBAN CENTER l’ ANPI incontra i cittadini e presenta il saggio "Ripuliti"

RomaToday è in caricamento