rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Garbatella Garbatella / Piazzale XII Ottobre 1492

Air Terminal Ostiense: anno nuovo problemi vecchi

Ancora irrisolta la questione delle soste selvagge nell'area intorno all'ex Air Terminal Ostiense. Ma c'è una novità: i cartelli di divieto, oltre a non essere rispettati, adesso vengono anche sabotati

La riqualificazione dell’ex Air Terminal Ostiense, in zona Garbatella, è una delle acquisizioni più positive dell’anno appena conclusosi, per il territorio del Municipio XI.

LA SOSTA SELVAGGIA - Ma c’è un problema che attanaglia la zona. Lo abbiamo segnalato molte volte e  continueremo a farlo, se non si risolve: la sosta selvaggia generalizzata. Il Presidente Andrea Catarci ha spiegato come, la riduzione nell’organico dell' XI gruppo di polizia municipale, non consente di elevare le dovute contravvenzioni a quanti, ostinatamente, preferiscono la sosta selvaggia al parcheggio custodito. Il problema che tante volte abbiamo evidenziato, è relativo ai pochi spazi carrabili per pedoni e persone con disabilità fisica, entrambe costretti  a muoversi lungo la strada, laddove i marciapiedi risultano occupati dai parcheggiatori indisciplinati. Ma questa volta, abbiamo riscontrato un’involuzione ulteriore nello scarso senso civico di chi, incurante del disagio arrecato a terzi, continua a posteggiare come vuole.

SABOTATA LA SEGNALETICA STRADALE - La novità riscontrata non sta tanto nel mancato rispetto della segnaletica stradale, quanto nella sua voluta manomissione. Il cartello indicante il divieto di sosta, in un caso, è stato addirittura asportato dal palo che lo sorreggeva. Per il resto, chi li ha sabotati, si è divertito a ricoprirli di scritte, in modo da renderli irriconoscibili, oppure a spostare il disco che riproduce il divieto, disponendolo in parallelo rispetto a chi posteggia l’auto. Non se ne comprende il senso, e l’unica spiegazione che riusciamo a darci è che, chi l’ha manomesso, probabilmente stava tentando di asportarlo, ma non vi è completamente riuscito. In ogni caso, la situazione dei parcheggi intorno all’ex Air Terminal Ostiense, con l’avvento del nuovo anno, presenta gli stessi problemi riscontrati nel vecchio. Con  l’unica novità che adesso, oltre a non rispettarli, i cartelli dei divieti stradali vengono anche manomessi.

Air Terminal: manomessi i cartelli del "divieto di sosta"

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Air Terminal Ostiense: anno nuovo problemi vecchi

RomaToday è in caricamento