rotate-mobile
Garbatella

Nei parchi del municipio si potranno adottare cani

L'iniziativa prenderà piede in VIII municipio. Per gli abitanti sarà possibile adottare cani recandosi semplicemente al parco

Una giornata al mese dedicata alla sensibilizzazione dei cittadini sul tema delle adozioni dei cani dei canili di Muratella e Ponte Marconi. L'appuntamento verrà organizzato nelle strade e nei parchi dell'VIII municipio. È quanto stabilito da una risoluzione della commissione Ambiente approvata all'unanimità dal Consiglio municipale che impegna il presidente a organizzare l'iniziativa. 

L'idea è quella di coinvolgere i volontari autorizzati appartenenti ad associazioni accreditate presso le strutture comunali o convenzionate con il municipio. Un giorno al mese, nei parchi e nelle strade del territorio, verranno trasportati i cani compatibili con le adozioni cercando di avvicinare alla pratica i cittadini interessati. 

Sono due i canili presenti sul territorio, Muratella, da 399 posti, e Ponte Marconi, 200 posti. Spesso però, si precisa nell'atto stesso, "è necessario ospitare un maggior numero di animali con conseguente sovraffollamento". Da qui l'appello generale che invita i romani all'adozione degli animali. 

"Un atto importante che insieme alla riqualificazione di Lungotevere Dante e alla richiesta di investimenti per il rilancio del rifugio Ponte Marconi va nella direzione di maggior benessere degli animali e di valorizzazione delle preziose risorse del volontariato" commenta la consigliera municipale della lista Calenda Simonetta Novi.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nei parchi del municipio si potranno adottare cani

RomaToday è in caricamento