FiumicinoToday

Focene, scuola materna "chiusa per topi": lo ha deciso il Sindaco

La chiusura sarà temporanea, nei giorni 28 e 29 marzo, della scuola dell'infanzia comunale '"La scatola magica'. Già in passato un episodio simile a Maccarese

Immagine di repertorio

Focene come Maccarese. I topi costringono il sindaco di Fiumicino Esterino Montino a chiudere temporaneamente la scuola dell'infanzia comunale 'La scatola magica' in viale di Focene. 

Il sindaco Montino ha infatti firmato oggi un'ordinanza per la chiusura temporanea, nei giorni 28 e 29 marzo, della scuola "al fine di poter effettuare la derattizzazione e la sanificazione dei locali". "Purtroppo, infatti, forse a causa dei lavori effettuati alle tubazioni fognarie, nei giorni scorsi si è verificata la presenza di topi nelle classi, nei laboratori e nei servizi igienici della scuola di Focene. Ci scusiamo con i genitori dei bambini che frequentano la struttura per gli inevitabili disagi che subiranno", commenta l'assessore alla Scuola Paolo Calicchio.

Già in passato un episodio simili era successa all'istituto San Giorgio di Maccarese con la chiusura della scuola il 15 e 16 dicembre scorsi. Un fatto che costrinse il sindaco di Fiumicino a chiedere anche l'aiuto della sindaca di Roma Virginia Raggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento