rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Fiumicino

Aeroporto Fiumicino, Montezemolo: "Entro 2016 un terminal dedicato ad Alitalia "

Il presidente di Alitalia, durante una conferenza stampa a Fiumicino, ha confermato il piano di rilancio triennale: "A Fiumicino abbiamo bisogno di un terminal dedicato"

Alitalia avrà un terminal dedicato all'Aeroporto di Fiumicino entro la fine del 2016. È l'annuncio del presidente della compagnia aerea, Luca Cordero di Montezemolo, durante una conferenza stampa nell'aeroporto Leonardo Da Vinci, alla presenza del numero uno di Etihad e vicepresidente di Alitalia, James Hogan. 

"A Fiumicino abbiamo bisogno di un terminal dedicato", ha sottolineato Montezemolo che poi ha rivelato che si tratterà del "Terminal F e sarà uno spazio dedicato che diventi show room del made in Italy". È questo l'obiettivo cui la compagnia aerea sta lavorando con Adr

"Sono assolutamente confidente di poter avere presto questo nuovo terminal", ha detto Montezemolo sottolineando il nuovo spirito di collaborazione con Adr: "Abbiamo pagato e continuiamo a pagare un prezzo tropo altro ma nelle ultime settimane abbiamo creato un gruppo di lavoro settimanale". 

"Abbiamo investito su 30 mezzi nuovi di zecca e vogliamo creare una task force per i transiti che sia riconoscibile con divisa diversa e che prenda in consegna i passeggeri, sopratutto a Fiumicino. - ha detto - È poi già partito il servizio chauffeur per clienti business, sono in corso interventi importanti che l'aeroporto di Fimiucino sta già realizzando. Inoltre tutte le nostre lounge saranno rinnovate entro l'estate e si chiameranno Casa Alitalia".

Una rivoluazione che il Leonardo Da Vinci si appresta ad affrontare come spiega il presidente dell'Enac Vito Riggio: "Il masterplan per il raddoppio di Fiumicino lo approveremo a giorni". Lavori, quelli del raddoppio, che dovranno scontrarsi con il muro eretto dalla Giunta del sindaco di Fiumicino Esterino Montino contraria all'ampliamento dello scalo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Fiumicino, Montezemolo: "Entro 2016 un terminal dedicato ad Alitalia "

RomaToday è in caricamento