FiumicinoToday

Solo Una Mamma, la docu-fiction di Rete4 ambientata nel Comune di Fiumicino

Tra Fregene e Maccarese negli ultimi mesi una truppe ha girato le 20 puntate della docu-fiction. Solo Una Mamma, in onda dall'8 marzo su Rete4. Prodotta da Map To The Stars e Sunshine Production, Solo Una Mamma racconta le storie di mamme che hanno cresciuto da sole i propri figli.

"Vogliamo mostrare le vite di donne coraggiose che hanno affrontato tanti problemi e che grazie all'amore per i propri figli ce l'hanno fatta. - Racconta l'ideatore e regista del programma Peppe Toia - E' importante far capire alle telespettatrici, che magari stanno vivendo situazioni simili, che nonostante le avversità, si possono superare i problemi e creare una famiglia sana e felice".

Molte delle location sono ambientate proprio nel Comune di Fiumicino, specialmente a Fregene. Alcune delle intervistate sono esse stesse residenti a Roma e in località limitrofe, come Aranova e Maccarese.

"Il mare è molto presente nella nostra serie -spiega Peppe Toia - sia per il suo carattere evocativo sia perché molte delle nostre protagoniste conoscono i padri dei loro figli in spiaggia. Fregene è stata set di molte delle nostre ricostruzioni, non solo per i lidi ma anche per le locations delle abitazioni. Sono molti anche i baby attori e i figurati locali che hanno presenziato. Colgo infatti l'occasione per ringraziare tutti, in primis Bruno Frustaci e Alessandro Carpigo della Sunshine Production e Rete4 per aver creduto nel progetto, e non per ultimi l'infaticabile truppe e gli attori che hanno partecipato alle riprese. Un ringraziamento speciale però va ovviamente a quelle donne coraggiose, le nostre 20 protagoniste, che sono il vero esempio che le eroine dei nostri tempi sono le mamme sole."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento