rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Fiumicino

Solo Una Mamma, la docu-fiction di Rete4 ambientata nel Comune di Fiumicino

Tra Fregene e Maccarese negli ultimi mesi una truppe ha girato le 20 puntate della docu-fiction. Solo Una Mamma, in onda dall'8 marzo su Rete4. Prodotta da Map To The Stars e Sunshine Production, Solo Una Mamma racconta le storie di mamme che hanno cresciuto da sole i propri figli.

"Vogliamo mostrare le vite di donne coraggiose che hanno affrontato tanti problemi e che grazie all'amore per i propri figli ce l'hanno fatta. - Racconta l'ideatore e regista del programma Peppe Toia - E' importante far capire alle telespettatrici, che magari stanno vivendo situazioni simili, che nonostante le avversità, si possono superare i problemi e creare una famiglia sana e felice".

Molte delle location sono ambientate proprio nel Comune di Fiumicino, specialmente a Fregene. Alcune delle intervistate sono esse stesse residenti a Roma e in località limitrofe, come Aranova e Maccarese.

"Il mare è molto presente nella nostra serie -spiega Peppe Toia - sia per il suo carattere evocativo sia perché molte delle nostre protagoniste conoscono i padri dei loro figli in spiaggia. Fregene è stata set di molte delle nostre ricostruzioni, non solo per i lidi ma anche per le locations delle abitazioni. Sono molti anche i baby attori e i figurati locali che hanno presenziato. Colgo infatti l'occasione per ringraziare tutti, in primis Bruno Frustaci e Alessandro Carpigo della Sunshine Production e Rete4 per aver creduto nel progetto, e non per ultimi l'infaticabile truppe e gli attori che hanno partecipato alle riprese. Un ringraziamento speciale però va ovviamente a quelle donne coraggiose, le nostre 20 protagoniste, che sono il vero esempio che le eroine dei nostri tempi sono le mamme sole."

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solo Una Mamma, la docu-fiction di Rete4 ambientata nel Comune di Fiumicino

RomaToday è in caricamento