rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fiumicino Fiumicino

Fiumicino: educatrici e maestre firmano il nuovo contratto, sale a 56 il numero delle assunzioni

A firmare il contratto di lavoro sono state 35 educatrici e due maestre della scuola dell'infanzia

Hanno firmato il nuovo contratto di lavoro a tempo indeterminato le maestre e le educatrici che a partire dal prossimo anno faranno parte del corpo docenti delle scuole di Fiumicino. Ad apporre le ultime firme sul nuovo contratto di lavoro sono state 35 educatrici dei nidi e due nuove maestre della scuola dell’infanzia.

Educatrici e maestre firmano il nuovo contratto di lavoro: 56 assunzioni in totale 

Con loro sale a 56 il numero di insegnanti assunti a tempo indeterminato nelle scuole della città e tutte con la stessa procedura. “Tutte prenderanno servizio già dall’anno scolastico che sta per cominciare e ad ognuna è stata comunicata la scuola di destinazione - ha spiegato il vicesindaco e assessore al Personale e Ezio Di Genesio Pagliuca - Siamo molto orgogliosi di questo obiettivo raggiunto, non era mai successo prima che si procedesse all’assunzione a tempo indeterminato di un numero così elevato di educatrici e maestre”. Il delegato al personale ha ricordato l’impegno dell’amministrazione nei confronti delle strutture scolastiche e l’attenzione verso i bambini. 

Dal Comune: "La stabilizzazione garantisce qualità del lavoro"

“La stabilizzazione delle maestre e delle educatrici – ha aggiunto l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio – sarà un’ulteriore garanzia di qualità del lavoro che le educatrici e le maestre svolgono ogni giorno. Anche per questo – ha concluso – si tratta di un ottimo risultato dell’amministrazione”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino: educatrici e maestre firmano il nuovo contratto, sale a 56 il numero delle assunzioni

RomaToday è in caricamento