rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Fiumicino Fiumicino

Una discarica a cielo aperto a Passo della Sentinella

Addirittura un frigo pieno di pesce marcio è stato abbandonato vicino la spiaggia. "L'amministrazione ci sta dimenticando"

Puzza, rifiuti, elettrodomestici abbandonati: una discarica a cielo aperto a Passo della Sentinella quella che il consigliere comunale Mauro Gonnelli, dopo numerose segnalazioni dei cittadini, denuncia all'amministrazione, che sembra non rispettare le promesse millantate:  “Le continue denunce che arrivano da Passo della Sentinella sono la dimostrazione di quanto andiamo dicendo da mesi: questa è l’amministrazione delle promesse da marinaio e dei risultati zero. Montino e la sua maggioranza ormai sono indifendibili: hanno fallito su tutti i fronti”. 

Un frigorifero pieno di pesce marcio che è stato abbandonato vicino la spiaggia ma nessun addetto competente è venuto a ritirarlo: "Da venti giorni hanno scaricato a due passi da casa mia – dichiara Sandra Marsella, residente a Passo della Sentinella - un frigorifero pieno zeppo di pesce marcio. L’odore ormai è nauseante, non si riesce a stare in casa. Abbiamo segnalato il problema a tutti gli enti competenti, tra i quali il Comune, ma nessuno si è mai fatto vivo".

Degrado a Passo della Sentinella

I cittadini accusano l'amministrazione di averli abbandonati visto e hanno notato un cambiamento di atteggiamento dal periodo di campagna elettorale ad ora: "In campagna elettorale – sottolinea Edda Cimbri, anche lei residente a Passo della Sentinella – Montino veniva a trovarci ogni giorno, ci prometteva questo e quell’altro. Una volta eletto non l’abbiamo più visto. La situazione è imbarazzante: ci sono rifiuti ovunque. Abbiamo segnalato una discarica diversi mesi fa, hanno transennato l’area, hanno annunciato interventi ma è rimasto tutto come prima, anzi peggio perché la gente ha continuato a scaricare immondizia ovunque. Siamo dimenticati dalle istituzioni, da tutti. Se vogliono cacciarci lo dicano chiaramente. Veniamo trattati da cittadini di serie B ma le tasse le paghiamo come abitassimo a Fregene”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una discarica a cielo aperto a Passo della Sentinella

RomaToday è in caricamento