rotate-mobile
Palidoro Fiumicino / piazza Sant'Onofrio, 4

Fiumicino, inaugurata Astro-Tac all'ospedale Bambin Gesù di Palidoro

L'Astro-Tac è stata acquisita dal Bambino Gesù grazie al sostegno di tanti donatori e al contributo di Enel Cuore Onlus, che ha messo 500 mila euro, utilizzati in parte per l’area e in parte per il macchinario

È stato inaugurato questa mattina un nuovo macchinario all'avanguardia presso l'ospedale Bambin Gesù di Palidoro, nel comune di Fiumicino. Si chiama Astro-Tac e consente ai bambini di effettuare l’esame diagnostico in modo non traumatico e piacevole, come se facessero un viaggio nello spazio, tra astronavi, pianeti e costellazioni.

L'esame protrà quindi essere eseguito senza dover essere tenere fermi o addormentati i bambini. Alla fine dell'esame, ai piccoli viene rilasciato anche un attestato coraggio per la prova sostenuta. 

L'Astro-Tac è stata acquisita dall'ospedale di piazza Sant'Onofrio, 4 grazie al sostegno di tanti donatori e al contributo di Enel Cuore Onlus, che ha messo 500 mila euro.

Astro Tac a Fiumicino

"È  un’iniziativa importantissima per un ospedale che è già un’eccellenza non solo per il comune di Fiumicino, ma a livello nazionale. Il Bambin Gesù di Palidoro – dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – è una struttura che continua a rinnovarsi con nuove tecnologie e macchinari, come ad esempio l’AstroTac, con un’attenzione sempre alta alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie. Siamo orgogliosi come Amministrazione di ospitare questo luogo di speranza e di aiuto ai più piccoli e ai loro cari, anche per problemi molto seri, nel nostro territorio. Ma è l’intero Paese che ne dovrebbe andare orgoglioso per le funzioni che esso svolge con grandi capacità professionali e specialistiche, con un occhio sempre puntato al rinnovamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, inaugurata Astro-Tac all'ospedale Bambin Gesù di Palidoro

RomaToday è in caricamento