rotate-mobile
Fiumicino

Fiumicino in lutto, morto il "dottore di Passoscuro"

Se ne è andato Ugo Montanari, da sempre il "dottore" di Passoscuro. Un medico di famiglia speciale perché personalizzava il rapporto con ogni paziente

E' morto Ugo Montanari, da sempre il "dottore di Passoscuro". Il comune di Fiumicino piange uno dei suoi cittadini più amati e stimati, una persona che ha speso la propria vita al servizio degli altri. 

Montanari era un medico di famiglia speciale perché personalizzava il rapporto con ogni paziente grazie alle sue peculiarità psicologiche e di sensibilità che includevano la capacità di ascolto, l’attenzione al dialogo, il garbo unito a una grande professionalità. Non a caso definiva il ruolo del medico come quello di "complice del malato nella lotta difficile contro la malattia".

"Anche a nome dell’Amministrazione comunale voglio fare le mie condoglianze alla famiglia e a quanti hanno avuto il piacere di conoscerlo. Tutti gli abitanti di Passoscuro, pazienti e no, ricorderanno il suo immenso e amorevole lavoro per la comunità", commenta la consigliera del Comune di Fiumicino Paola Magionesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino in lutto, morto il "dottore di Passoscuro"

RomaToday è in caricamento