Sabato, 31 Luglio 2021
Maccarese

Maccarese, topi morti nella scuola media: la rabbia dei genitori

I consiglieri comunali di opposizione di Fiumicino: "Quello che fa rabbia è l'arroganza di una amministrazione incapace di ascoltare e recepire anche i più stupidi suggerimenti"

Topi morti in una scuola media di Maccarese. I ragazzi non sono stati fatti entrare, e molti genitori si sono lamentati che il problema era stato segnalato al Comune di Fiumicino. 

"L'intervento di oggi è stato tardivo perché già dopo la riapertura della scuola dal ponte dell’Immacolata, nel plesso sono stati trovati escrementi dei roditori", di Paolo il papà di un alunno di un ragazzo che frequenta l'istituto di Maccarese. Alcuni ragazzi, tuttavia, sono stati fatti entrare a far lezione. "Mia figlia è dentro, ma prima lì c'era un topo morto in una pozza di sangue", dice Alessandra. 

"Erano giorni che su pressioni di alcuni genitori della scuola media di Maccarese segnalavamo la presenza di topi e degrado all’interno del plesso. Per giorni abbiamo chiesto verifiche, trappole e bonifica degli ambienti esterni nel più completo degrado. - dichiarano i consiglieri comunali Mauro Gonnelli, Federica Poggio e William De Vecchis - Naturalmente nessuno c’ha ascoltato e questa mattina, dopo l’ennesima invasione, sono dovuti intervenire gli operatori scolastici con le scope per scacciare e uccidere i roditori. Siamo in un comune pieno di campi agricoli, la presenza di topi ci può stare anche se questa frequenza è inusuale".

"Quello che fa rabbia è l’arroganza di una amministrazione incapace di ascoltare e recepire anche i più stupidi suggerimenti. Come per il caso dei nuclei di cure primarie: lo scorso gennaio avevamo lanciato un ‘sos’ sul possibile ridimensionamento. Ci risero in faccia. - concludono i consiglieri - Oggi si trovano a dover manifestare contro se stessi e la loro approssimazione oltre che contro un presidente di Regione, Zingaretti, che loro hanno chiesto alla città di votare. I risultati di questi 4 anni di governo Montino sono sotto gli occhi di tutti. Ormai è chiaro, questa amministrazione non è in grado di governare un comune importante come Fiumicino". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maccarese, topi morti nella scuola media: la rabbia dei genitori

RomaToday è in caricamento