FiumicinoToday

Fiumicino: 25 anni del comune, studenti realizzeranno logo ufficiale

Il concorso è aperto a tutti gli studenti delle classi III delle scuole medie e a tutte e cinque le classi degli Istituti Superiori del Comune di Fiumicino

Fiumicino compie 25 anni. Una ricorrenza importante che coinvolgerà anche gli studenti delle scuole del territorio a cui verrà chiesto di ideare e realizzare il logo ufficiale.

Lo annuncia l'assessore alla Scuola Paolo Calicchio: "Si tratta di una celebrazione che vogliamo sottolineare come merita per cui abbiamo pensato di interessare i nostri studenti nella elaborazione di questo logo che affiancherà quello istituzionale in occasione delle manifestazioni organizzate per tale ricorrenza".

Il concorso è aperto a tutti gli studenti delle classi III delle scuole medie e a tutte e cinque le classi degli Istituti Superiori del Comune di Fiumicino, attraverso la realizzazione di un disegno che possa rappresentare al meglio la ricorrenza del venticinquesimo anniversario della nascita del Comune. La consegna degli elaborati dovrà  avvenire entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 03/03/2017.

Il logo dovrà avere, tra le principali caratteristiche, quella di evidenziare il 25esimo anno dalla nascita del Comune di Fiumicino e almeno una caratteristica del territorio, ma anche essere originale, inedito, efficace per lo scopo prefissato, facilmente distinguibile e adattabile sia nella riproduzione a colori che in bianco e nero. Il bando integrale per partecipare al concorso è scaricabile al link https://www.comune.fiumicino.rm.gov.it/25888

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento