Domenica, 19 Settembre 2021
Fiumicino Fiumicino / Via dei Nautili

Focene, presto un marciapiede ciclopedonale e nuove alberature

Sopralluogo al cantiere in via dei Nautili. Il vecchio sistema di illuminazione verrà sostituito con pali nuovi. Uno dei due marciapiedi sarà ciclopedonale con una larghezza di 2,50 metri

Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino e l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia hanno effettuato un sopralluogo al cantiere posizionato su via dei Nautili, a Focene.

"Gli interventi – spiega il sindaco Montino – prevedono la messa in sicurezza dell’arteria stessa attraverso la ristrutturazione della sede stradale con nuovi marciapiedi a norma e l’abbattimento delle barriere architettoniche. Uno dei due marciapiedi sarà ciclopedonale con una larghezza di 2,50 metri. Previsto anche il posizionamento di due dossi per limitare la velocità nel centro abitato e l’adeguamento dell’incrocio con via delle Carenarie”.

"I lavori – aggiunge l'assessore Caroccia - porteranno alla sistemazione e allineamento dell’area dei parcheggi e al posizionamento di una ventina di nuove alberature. Il vecchio sistema di illuminazione verrà sostituito con pali nuovi. Posizionate poi delle griglie di assorbimento per l’acqua piovana. Con la rimozione delle linee  telefoniche aeree, invece, si passerà all’interramento dei cavidotti".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focene, presto un marciapiede ciclopedonale e nuove alberature

RomaToday è in caricamento