rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Isola Sacra Fiumicino / Via Giorgio Bombonati

Fiumicino si divide sul centro accoglienza: in piazza pro e contro immigrati

L'opposizione protesta e lancia un esposto per verificare la regolarità dell'immobile adibito a centro di accoglienza in via Bombonati: "Quella struttura è irregolare". Montino: "Il Comune non riceve e non impiega soldi propri"

Fiumicino si divide. Il centro di accoglienza immigrati "nato" in via Bombonati all'Isola Sacra diventa il simbolo di una divisione netta. Tra oggi e domani andranno in scena due manifestazione e il clima resta teso. La prima, oggi dalle 17, in via Trincea delle Frasche angolo via Bombonati dove un Comitato Spontaneo invita "tutti i cittadini a manifestare per chiedere all'Amministrazione di non sostenere l'iniziativa del centro di accoglienza aperto senza alcun confronto con la città e con costi enormi per la collettività".

Domani, alle 16:30, sempre in via Bombonati il gruppo Stay Human di Fiumicino ha organizzato un corteo per "portare solidarietà agli ospiti del centro di accoglienza, dimostrando che un'altra Fiumicino non solo è possibile, ma già esiste. Non ci sentiamo rappresentati dalle immagini dei soliti speculatori di sentimenti, che aizzano al razzismo giocando sulla pelle degli altri".

PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO CLICCA SU CONTINUA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino si divide sul centro accoglienza: in piazza pro e contro immigrati

RomaToday è in caricamento