Fiumicino Lungomare della Salute

Fiumicino, ripristinati impianti di irrigazione sul Lungomare

Nei prossimi giorni verrà effettuato il taglio dei ricacci delle alberature e sistemata la siepe lungo i parcheggi

Il personale dell'Ufficio Ambiente del Comune di Fiumicino, insieme alla ditta che esegue la vagliatura delle spiagge, ha predisposto un sopralluogo per verificare lo stato degli impianti di irrigazione delle piantumazioni sul Lungomare della Salute, a Fiumicino, rilevandone la totale inefficienza.

"Si è deciso così di ripristinare alcuni tratti a servizio delle aiuole e, con l'occasione, si è provveduto ad effettuare il taglio dell'erba e a piantumare alcune essenze per rendere più accogliente la passeggiata", commenta l’assessore all’Ambiente del Comune di Fiumicino Roberto Cini.

Nei prossimi giorni verrà effettuato il taglio dei ricacci delle alberature e sistemata la siepe lungo i parcheggi. "Si tratta di interventi tampone effettuati utilizzando in parte i residui fondi 2014, in attesa dell'approvazione del bilancio 2015. Ringrazio il funzionario Roberto Murgioni, che ha preso questa iniziativa, e il perito agrario comunale Claudio Cinti, che provvederà agli ulteriori lavori sulla siepe e sui ricacci", conclude Cini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, ripristinati impianti di irrigazione sul Lungomare

RomaToday è in caricamento