rotate-mobile
Fregene

Fregene, la mareggiata abbatte i muri degli stabilimenti

Dopo Ostia anche Fregene subisce i danni dell'erosione. Il sindaco di Fiumicino Montino: "Chiedo che gli interventi da parte della Regione siano rapidi e finalmente risolutivi"

Fregene come Ostia. La mareggiata fa danni. E se sul litorale del mare di Roma a farne le spese è stato lo stabilimento La Nuova Pinenta-Pinetina, a Fregene Sud il mare grosso e il forte vento di questa notte ha colpito i lidi dalla Perla fino ad arrivare al Cigno.

Tante sono le strutture che hanno subito ingenti danni. I muri, che dividono gli stabilimenti dal mare, in alcuni casi sono anche crollati. Il problema dell'erosione si sta facendo sempre più critico sul litorale mettendo in ginocchio numerose attività.

"Chiedo che gli interventi da parte della Regione siano rapidi e finalmente risolutivi di una situazione che ogni giorno di più infligge danni pesantissimi al sistema turistico ed economico del nostro territorio. - commenta il sindaco di Fiumicino Esterino Montino - Rinnovo dunque il mio appello per risolvere il problema alla Regione Lazio, e in particolare all’assessore alle Infrastrutture, Politiche Abitative, Enti Locali Fabio Refrigeri, che solo qualche settimana fa ha effettuato un sopralluogo insieme a me sul nostro litorale e potuto verificare con i propri occhi la devastazione che il mare sta compiendo su diverse strutture".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fregene, la mareggiata abbatte i muri degli stabilimenti

RomaToday è in caricamento