rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Fregene Fiumicino / Viale della Pineta di Fregene

Fregene: crolla albero ad ottobre, artigiano locale sistema recinzione della pineta

L'albero era crollato in viale della Pineta, danneggiando un tratto di recinzione della pineta monumentale. A ripristinare il tutto Fabio Codognola un artigiano di Fregene

Dopo tre mesi la recinzione della pineta monumentale di Fregene è torna al suo splendore. A risolvere il problme Fabio Codognola, un artigiano locale come spiega in una nota il sindaco di Fiumicino Esterino Montino: "Ieri abbiamo effettuato un sopralluogo in viale della Pineta, dove un tratto di recinzione della pineta monumentale, nell'ottobre scorso, era crollato sotto il peso di un grande pino. Oggi questa recinzione è stata sistemata per l'intervento di un artigiano, Fabio Codognola, che desidero ringraziare visto che, a titolo gratuito, è intervenuto per ripristinarla".

Con Montino erano presenti anche l'assessore all'Ambiente Roberto Cini, l'assessore alle Politiche del Territorio Ezio Di Genesio Pagliuca e il consigliere Giuseppe Pavinato. "La collaborazione con i privati – dichiara l’assessore all’Ambiente Roberto Cini -  è importante. Si tratta di un segno di partecipazione che, in questo caso, ha contribuito a mettere in sicurezza un bene comune. Mi unisco quindi ai ringraziamenti del sindaco nei confronti di un cittadino, che lavora nel campo dei serramenti, e che ha realizzato sia la struttura che la messa in opera".

CLICCA CONTINUA PER VEDERE LE FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fregene: crolla albero ad ottobre, artigiano locale sistema recinzione della pineta

RomaToday è in caricamento