Fiumicino Via dell'Ippocampo, 41

Topi nelle scuole, sanificazione delle aule e plessi chiusi 3 giorni a Maccarese e Focene

L'intervento riguarderà la scuola primaria Marchiafava di Maccarese e l'Istituto Comprensivo Colombo di Focene. Giorni fa topi trovati al nido comunale La scatola magica

Continua l'emergenza topi nelle scuole nel comune di Fiumicino. Solamente ieri sono state pubblicate sull’Albo Pretorio del Comune di Fiumicino le ordinanze di chiusura della scuola primaria Marchiafava di Maccarese e dell'istituto comprensivo Colombo di Focene.

I plessi scolastici resteranno chiusi da mercoledì 29 marzo a venerdì 31 marzo compreso. Tutto questo per permettere un radicale intervento di derattizzazione e sanificazione dei locali da parte della ditta incaricata dal Comune di Fiumicino. 

Interventi dovuti ad una reale emergenza che, solo pochi giorni fa, ha costretto il sindaco di Fiumicino Esterino Montino a chiudere temporaneamente la scuola dell'infanzia comunale La scatola magica in viale di Focene nei giorni 28 e 29 marzo, della scuola al fine di poter effettuare la derattizzazione.

"Purtroppo, infatti, forse a causa dei lavori effettuati alle tubazioni fognarie, nei giorni scorsi si è verificata la presenza di topi nelle classi, nei laboratori e nei servizi igienici della scuola di Focene. Ci scusiamo con i genitori dei bambini che frequentano la struttura per gli inevitabili disagi che subiranno", aveva spiegato l'assessore alla Scuola Paolo Calicchio.

Già in passato un episodio simili era successa all'istituto San Giorgio di Maccarese con la chiusura della scuola il 15 e 16 dicembre scorsi. Un fatto che costrinse il sindaco di Fiumicino a chiedere anche l'aiuto della sindaca di Roma Virginia Raggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi nelle scuole, sanificazione delle aule e plessi chiusi 3 giorni a Maccarese e Focene

RomaToday è in caricamento