Giovedì, 29 Luglio 2021
Fiumicino Via del Faro

Fiumicino, lo skate si fa nell'area verde della scuola di via del Faro

L'inaugurazione ufficiale domani avverrà in occasione dello "Spring sk8 Festival"

Domani, sabato 21 marzo, è in programma un grande evento di skate nell’area verde della scuola di via del Faro, recentemente recuperata. Lo annuncia l’assessore allo Sport, Paolo Calicchio.

“Un progetto – prosegue l’assessore Calicchio - che grazie all’aiuto della  Asd Dirty Game, offrirà davvero tante possibilità ai ragazzi che praticano lo skateboarding e la bicicletta. Si è scelto di dedicare quest’area allo sport, strumento di forte impatto e aggregazione sociale giovanile. Il parco sarà, tra l’altro, a disposizione della scuola per le attività all'aria aperta degli alunni”.

“Per renderlo fruibile anche oltre l’orario scolastico, o quando la scuola è chiusa, sono stati effettuati degli interventi che hanno portato all'apertura di un cancello sulla strada adiacente. In questo modo l’area sarà a disposizione di tutti i ragazzi appassionati di skateboarding e di street sport. L'inaugurazione ufficiale domani avverrà in occasione dello "Spring sk8 Festival", un evento in programma per l’intera giornata, che segna l’ingresso della primavera e la possibilità di praticare questo sport approfittando dei mesi più caldi dell’anno”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, lo skate si fa nell'area verde della scuola di via del Faro

RomaToday è in caricamento