rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Fiumicino Fiumicino / Via dell'Aeroporto di Fiumicino

Fiumicino, striscioni e bandiere: nuovo presidio lavoratori Alitalia Maintenance Systems

Nuovo incontro, questa mattina, davanti sede di Alitalia. Il sindaco Montino chiede "con urgenza un intervento immediato per trovare una soluzione alla vicenda"

Nuovo sit-in di protesta questa mattina a Fiumicino di fronte la sede di Alitalia dei lavoratori Alitalia Maintenance Systems (Ams), azienda che si occupa della manutenzione e riparazione dei motori degli aerei della compagnia di bandiera e che è a rischio fallimento

A dar loro sostegno, anche il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino: "Torno a chiedere con urgenza un intervento immediato per trovare una soluzione alla vicenda di Ams che, in queste ore, sta diventando sempre più drammatica".

"La settimana scorsa, dopo aver incontrato una rappresentanza dei 240 lavoratori il cui posto oggi è messo fortemente a rischio, ho scritto al Ministro dello Sviluppo Economico, al Presidente della Regione Lazio e al Presidente di Alitalia, chiedendo di intervenire per scongiurare il pericolo del fallimento. Oggi la situazione è diventata ancora più drammatica. - ha detto Montino - Siamo vicini ai lavoratori e alle loro famiglie ma le parole di solidarietà non sono sufficienti. Per questo torno a chiedere a tutti gli Enti e organi interessati ogni iniziativa utile a scongiurare il fallimento di un’eccellenza del nostro territorio".

Fiumicino: protesta lavoratori Alitalia Maintenance Systems

Gli 80 lavoratori, muniti di striscioni e bandiere sindacali e controllati dalle forze dell'ordine, hanno cominciato a radunarsi già prima delle 10 davanti alla palazzina che ospita gli uffici della compagnia aerea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, striscioni e bandiere: nuovo presidio lavoratori Alitalia Maintenance Systems

RomaToday è in caricamento