rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Fiumicino Via della Scafa

Fiumicino, prosegue programma di sfalcio e potatura su tutto il territorio

Da lunedì la ditta incaricata concluderà i lavori effettuando la potatura e alcuni abbattimenti dei pini sul lato nord del ponte Due Giugno con parziale deviazione temporanea della viabilità

Si sono conclusi i lavori di potatura lungo tutta via della Scafa. In particolare nel tratto che va dall'Expo Leonardo da Vinci al Ponte Due Giugno è stato effettuato anche lo sfalcio sul bordo strada e sui marciapiedi nonché potata la siepe in prossimità della Chiesa del Crocifisso, migliorando anche la visibilità sia diurna che notturna. 

Da lunedì la ditta incaricata concluderà i lavori effettuando la potatura e alcuni abbattimenti dei pini sul lato nord del ponte Due Giugno con parziale deviazione temporanea della viabilità.

Sempre da lunedì inizierà ad operare anche la ditta incaricata degli sfalci con un programma preciso e dettagliato comprendente, tra l'altro, interventi nei parchi pubblici : Villa Guglielmi (interno/esterno e aree cani), parco Cetorelli, parco Italo Raulich, parco Bastianelli, parco Amico Bignami, parco via Monte Solarolo, parco dei Dentali, parco del Perugino e parco Bezzi con aiuola adiacente. 

Previsti interventi anche in alcune piazze, scuole, rotonde e spartitraffico. Da agosto, una volta approvato il Bilancio, partiranno i nuovi bandi per poter poi riprendere le attività dopo l'estate.

"Mantenere l'ordine e il decoro della Città è un'impresa ardua in considerazione della vastità del territorio comunale, circa 220 kmq, e delle risorse disponibili. Cercheremo di farcele bastare razionalizzando e programmando gli interventi in tutte le località, nelle scuole, nei parchi, nelle rotonde e sulla viabilità avendo come priorità la sicurezza e la salute dei cittadini". Lo afferma l’assessore all’Ambiente del Comune di Fiumicino Roberto Cini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, prosegue programma di sfalcio e potatura su tutto il territorio

RomaToday è in caricamento