rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Fiumicino

Parcheggi e viabilità scuola Aranova: "Tutto tace ma l’emergenza rimane"

"Ma allora ci chiediamo ma quando si interviene con espropri?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

All'inizio di ottobre del 2014 la nostra associazione Sociale&Sicurezza attraverso vari comunicati rappresentava quello che nel quotidiano accadeva nei dintorni della scuola primaria di Aranova e del relativo caos parcheggi e viabilita' sul territorio .

"Ora - prosegue - veniamo ai fatti. Stiamo parlando della scuola primaria di Aranova, dove vi sono circa 450 alunni, una unica via di accesso e parcheggi quasi simbolici. All'entrata e all'uscita avviene il 'caos' genitori e nonni disperati alla ricerca di un piccolo spazio per parcheggiare ed accompagnare il bimbo.

"Ci chiediamo - ribadisce Incoronato - ma la nostra giunta comunale è informata della situazione paradossale, ci avevano inondato di promesse, gli abitanti ripetono nel quotidiano 'come prendiamo i nostri figli dalla scuola? Basta parcheggiare qualche km più avanti, si ma dove?".

La risposta della giunta comunale e relativi delegati alla sicurezza e' stata quella di: "Il delegato alla sicurezza del Comune di Fiumicino Raffaele Megna ha confermato il rinnovo della convenzione con l'Associazione Carabinieri in Congedo per il presidio dell'area nelle ore critiche"…..poi tante belle parole e tante promesse - che si dissolvono come bolle di sapone - ma la situazione e rimasta la medesima caos su caos .

I volontari - non si discutono - hanno il compito di dare una mano ad attraversare alle mamme con bambini , non sono ausiliari, non sono agenti di P.G. , non possono svolgere attivita' di viabilita' ne tanto meno sanzionare alcuno……

Ma allora ci chiediamo ma quando si interviene con espropri? quando si mette in cantiere la pianificazione di un parcheggio?? Siamo in attesa di interventi veri, un cambio di rotta per il bene della cittadinanza non palliativi …attendiamo …..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi e viabilità scuola Aranova: "Tutto tace ma l’emergenza rimane"

RomaToday è in caricamento