FiumicinoToday

Notte Bianca: strade chiuse e divieti anti-alcol a Fiumicino, Isola Sacra e Fregene

Tra gli appuntamenti in programma a Fiumicino, presso Villa Guglielmi, dalle ore 22.30 ci sarà il White Party. Sabato animato anche nella notte di Fregene e a piazza del Maccarese

Il comune di Fiumicino è pronto per la Notte Bianca del 24 giugno 2017. Tanti gli eventi in programma sabato. Su richiesta delle forze dell'ordine, per tutelare la sicurezza di residenti e turisti, è stata emessa l'ordinanza che, dalle ore 17 di domani sabato 24 giugno fino al termine della manifestazione, nelle località di Fiumicino, Isola Sacra e Fregene "vieta la vendita con asporto, mediante contenitori in vetro, di bevande alcoliche e superalcoliche".

L'ordinanza riguarda gli esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, gli esercizi commerciali su area privata, gli esercizi per il commercio e la somministrazione su aree pubbliche, le attività artigianali. "La Notte Bianca di Fiumicino è diventato con il tempo un appuntamento da non perdere. E' ormai impossibile fare un elenco dettagliato delle tantissime iniziative in programma disseminate nelle nostre località e in continuo aggiornamento sul nostro sito istituzionale", ha commentato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

>>> IL PROGRAMMA COMPLETO <<<

Per la Notte Bianca cambia anche la viabilità.  A Fiumicino sarà istituito il divieto di sosta dalle ore 00.01 di sabato 24 giugno fino alle 8.30 del 25 giugno. Modifiche anche a Isola Sacra, Fregene e Maccarese [ QUI TUTTE LE STRADE CHIUSE ]. 


Per la Notte Bianca l’Ufficio Trasporto pubblico locale, al fine di collegare i parcheggi alle zone interessate dalla manifestazione, ha istituito due linee di trasporto pubblico locale. La prima a Isola sacra, in servizio dalle 19 all’1.10, con cadenza ogni 25 minuti, seguirà il seguente percorso: partenza dal capolinea su via Volga, via del Faro, via Coni Zugna, via di Villa Guglielmi, via della scafa, via del faro, via Giuseppe Fontana, via delle Meduse, inversione rotonda con via Giorgio Giorgis, via dei Nocchieri, via Formoso, via del Faro, capolinea su via Volga.

La seconda a Maccarese/Fregene, in servizio dalle 19 all’1.10, con cadenza ogni 25 minuti, seguirà il seguente percorso: partenza Stazione di Maccarese, via della Muratella Nuova, via della Corona australe, viale di castel san giorgio, via della Pineta di Fregene, inversione di marcia rotonda via Agropoli, via della Pineta di Fregene, viale Castel san Giorgio, via della Corona Australe, via della Muratella nuova, capolinea presso la stazione di Maccarese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento