Martedì, 28 Settembre 2021
Fiumicino

Fiumicino, mobilità sostenibile: a settembre iniziative per residenti e turisti

Tra il 16 e il 22 settembre saranno diverse le iniziative in programma, che coinvolgeranno residenti, turisti e anche gli studenti del nostro territorio

Anche quest'anno il Comune di Fiumicino aderirà alla settimana europea della mobilità sostenibile. Lo annuncia l’assessore ai Trasporti, Arcangela Galluzzo.

"Si tratta di una grande occasione – spiega l'assessore Galluzzo – per sensibilizzare la cittadinanza su temi come trasporti, mobilità e ambiente, che sono strettamente collegati tra loro ma che rappresentano anche l’immagine del nostro senso civico e del rispetto che ciascuno di noi deve avere nei confronti di ciò che ci circonda".

Tra il 16 e il 22 settembre saranno diverse le iniziative in programma, che coinvolgeranno residenti, turisti e anche gli studenti del nostro territorio. Il tema di quest’anno è 'La mobilità intelligente e sostenibile - un investimento per l'Europa' e questo permetterà di dare ampio spazio a tematiche per le quali l'Amministrazione di Fiumicino si è sempre battuta, tra cui la vivibilità del territorio, le piste ciclabili, la sostenibilità e la sicurezza stradale.

"Per noi si tratta di un processo partito negli anni passati, tanto che siamo ormai giunti alla quarta edizione di questa manifestazione, e che intendiamo continuare a portare avanti con la stessa energia, lo stesso entusiasmo e lo stesso impegno che abbiamo sempre profuso", conclude Galluzzo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, mobilità sostenibile: a settembre iniziative per residenti e turisti

RomaToday è in caricamento