rotate-mobile
Fiumicino

Fiumicino, partono i Giochi del Mare: impegnati 300 atleti

Il sindaco Montino: "Saranno cinque giorni intensi. Il primo di una serie di appuntamenti estivi che proseguiranno con la Notte Bianca il 25 giugno"

Trecento atleti di tutte le nazionalità saranno i protagonisti dei Giochi del Mare, in programma a Fiumicino da domani 8 giugno al 12 giugno. "Saranno cinque giorni intensi sul lungomare della Salute. Beach volley, beach rugby e diverse specialità di atletica leggera, ma anche scherma, canoa, canoa polo e kajak saranno sull’arenile della nostra città. - afferma il sindaco, Esterino Montino - Il primo di una serie di appuntamenti estivi che proseguiranno con la Notte Bianca il 25 giugno in un festival di eventi sportivi, culturali, musicali e di spettacolo. Per aprire le bellezze del nostro Comune alla conoscenza di visitatori e turisti".

"Alla giornata di apertura, l’8 giugno - dichiara l'assessore allo scuola e allo sport, Paolo Calicchio - saranno presenti oltre 600 bambini delle nostre scuole. Invece di trascorrere l’ultimo giorno in classe, gli studenti si trasformeranno in piccoli atleti e potranno praticare diverse discipline direttamente sul posto. Ancora una volta il nostro territorio si appresta ad ospitare una manifestazione di altissimo livello e spero che cittadini, turisti e bagnanti, possano partecipare anche in prima persona entrando in contatto con tutti questi tipi di sport".

La manifestazione, a cui il Comune di Fiumicino ha dato il proprio patrocinio, è giunta alla tredicesima edizione, ed è promossa e organizzata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera in collaborazione con il Comitato promotore delle Olimpiadi Roma2024, il Comitato regionale del Coni e diverse Federazioni sportive nazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, partono i Giochi del Mare: impegnati 300 atleti

RomaToday è in caricamento