rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Fiumicino Fiumicino / Via Luca Balsofiore

Calcio, a Fiumicino arriva il terzo Memorial Simone Costa

Le partite del torneo giovanile organizzato dall'associazione We Love Simone e da Fiumicino Calcio si terranno allo stadio Desideri

Il big match tra i Giovanissimi ’99 rossoblù e quelli della Romulea ha dato inizio al terzo Memorial Simone Costa. Il torneo giovanile è organizzato dall’associazione We Love Simone e da Fiumicino Calcio.

Il campo vedrà protagoniste sette categorie del ’99 ai 2006. Quattordici le società invitate alla lunga manifestazione che si concluderà il 6 giugno. Il 19 maggio invece inizierà al Garbaglia anche il torneo per Esordienti, Pulcini e Primi Calci.

Gli ideatori del Memorial hanno puntato da subito a creare un evento importante. E ci sono riusciti. "Quando iniziammo, tre anni fa", ha spiegato Stefano Costa, presidente dell’associazione We Love Simone, "avevamo un sogno: trasformare questo torneo in un appuntamento importante per il calcio giovanile. Grazie all’aiuto di Francesco De Nicolo e Simone Munaretto ci siamo riusciti. Le più importanti società laziali hanno voluto aderire a questa manifestazione. Siamo sulla giusta strada".

Infatti il riscontro e le adesioni sono elevate così come lo è il livello tecnico. "Ci sono state tantissime adesioni", ha sottolineato il direttore generale del Fiumicino Calcio, Francesco De Nicolo, "Il torneo è ormai entrato a pieno titolo tra le manifestazioni più importanti del calcio giovanile. Il livello tecnico quest’anno è elevatissimo. Con questo appuntamento vogliamo una volta di più veicolari quei valori che per noi sono fondamentali: aggregazione, solidarietà e sport".

Le partite dei Giovanissimi ’99 si svolgeranno tutte allo Stadio Desideri a partire dalle ore 20.15 e secondo il seguente calendario:

14 Maggio: Lupa Roma-Città di Fiumicino
15 Maggio: Ladispoli-Vis Aurelia
16 Maggio: Ss Lazio-Asd Totti Soccer
20 Maggio: Lupa Roma-Ladispoli
21 Maggio: Ss Lazio-Romulea
22 Maggio: Città di Fiumicino-Vis Aurelia
23 Maggio: Fiumicino Calcio-Asd Totti Soccer
27 Maggio: Ladispoli-Città di Fiumicino
28 Maggio: Asd Totti Soccer-Romulea
29 Maggio: Lupa Roma-Vis Aurelia
30 Maggio: Ss Lazio-Fiumicino Calcio
4-5 giugno: Semifinali
6 giugno: Finali e Premiazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, a Fiumicino arriva il terzo Memorial Simone Costa

RomaToday è in caricamento