rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Fiumicino Fiumicino

Fiumicino, iniziano i lavori di pulizia delle spiagge

Le operazioni di vagliatura sono cominciate nella mattina del 15 maggio e riguarderanno tutti gli arenili del litorale fino alla zona nord del Comune

La stagione estiva si avvicina. E se anche il tempo non è ancora dalla parte di chi ama il mare, presto i cittadini faranno capolino sulle spiagge. Quelle di Fiumicino in particolare si apprestano a tornare pulite mediante le operazioni di vagliatura.

I lavori di pulizia degli arenili tramite trattori e rastrelli meccanizzati sono cominciati questa mattina 15 maggio.  "Dopo lo sbancamento e la bonifica delle spiagge libere", ha affermato l’assessore all’Ambiente del Comune di Fiumicino Roberta Ambrosini, "adesso siamo passati alla vagliatura. Continuiamo, dunque, a prenderci cura del nostro litorale, mantenendolo pulito e attrattivo per residenti e turisti".

Fiumicino comunque è solo la prima tappa delle operazioni. Poi si passerà a tutte le altre spiagge dell'area. "Dopo Fiumicino", ha sottolineato il Presidente del Consiglio Comunale Michela Califano, "le operazioni di pulizia proseguiranno su tutte le altre spiagge del nostro litorale, fino ad arrivare al nord del Comune. Nessuna località sarà trascurata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, iniziano i lavori di pulizia delle spiagge

RomaToday è in caricamento