rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Fiumicino

Fiumicino estate: 15 e 16 luglio musica e teatro alla cantina di Torrimpietra

Domani il "Concerto sopra il candore della luna (incontri con Galileo)". Giovedì 16 luglio stesso luogo stessa ora per "I colori del mare" della compagnia teatrale Sandro Gindro

Un doppio appuntamento è in programma presso le cantine del Castello di Torrimpietra in via di Torrimpietra 247. Domani, mercoledì 15 luglio, alle 21,00  l’Insieme Harmonico di Pietro Rosati presenta il “Concerto sopra il candore della luna (incontri con Galileo)”. 

Musiche di Vincenzo Galilei, padre di Galileo, e poi, ancora, di  Bach, Rosati, Byrd e Negri. Si disvela qui lo straordinario percorso umano e intellettuale di Galileo, da lui stesso raccontato nell'epistolario, nei diari e negli atti del processo che subì, e soprattutto nell'abiura che fu costretto a pronunciare. La battaglia di un uomo libero contro l'oscurità di un potere forte, dai disegni imperscrutabili.

Giovedì 16 luglio stesso luogo stessa ora per “I colori del mare” della compagnia teatrale Sandro Gindro. Miti, leggende, avventure dell’uomo nel mare con materiali tratti da Omero, Melville, Gindro. In scena Matteo Bultrini (batteria e percussioni), Marco Fratini (contrabbasso e basso elettrico), Francesco Pezzella (voce recitante), Corrado Silvestrini (pianoforte).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino estate: 15 e 16 luglio musica e teatro alla cantina di Torrimpietra

RomaToday è in caricamento