rotate-mobile
Fiumicino

Fiumicino, archeologia: campus estivo con l'università di Southampton

È il secondo anno che si svolge. Collaboreranno anche la British School di Roma, la Cooperativa di Archeologia Parsifal e la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma

Partirà lunedì 22 giugno il campo scuola estivo gratuito organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Università di Southampton, la British School di Roma, la Cooperativa di Archeologia Parsifal e la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma. Un’esperienza che durerà quasi un mese alla quale parteciperanno sei giovani del nostro Comune che hanno preso parte al bando promosso e diffuso dall’Amministrazione Comunale.

“È il secondo anno che i nostri ragazzi avranno l’occasione di approfondire il passato del territorio di Fiumicino – dichiara l’assessore alla Cultura, Daniela Poggi -  Grazie all’aiuto di studiosi e archeologi impareranno anche a catalogare le fonti e utilizzare nuove tecniche. La formula sarà sempre quella di nostri concittadini alle prese con altre culture. Quella della nostra storia antica e di ragazzi britannici venuti a Fiumicino per conoscere i nostri luoghi. Un’esperienza straordinaria perché potranno abbinare l’archeologia all’inglese.

Nei prossimi giorni avrò il piacere di incontrarli per dialogare con loro e raccogliere le prime impressioni di questa loro esperienza. Ringrazio il responsabile dell’area archeologica, Renato Sebastiani per la splendida opportunità che anche quest’anno, attraverso una collaborazione virtuosa tra istituzioni, siamo riusciti a costruire e tutti coloro che sono coinvolti in questo progetto. Un’opportunità di crescita e incontro davvero unica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, archeologia: campus estivo con l'università di Southampton

RomaToday è in caricamento