Fiumicino Via Nule

Aranova: "Necessaria un lavoro struturale per impedire l'allagamento delle strade"

I cittadini si sono rivolti più volte alla Commisione Ambiente e quella per i Lavoro Pubblici per risolvere la situazione di degrado in via Nule e via Cuglieri

Foto d'archivio

Si è riunita oggi una Commissione congiunta itinerante tra Ambiente e Lavori Pubblici per discutere sulle possibili soluzioni per risolvere la situazione di degrado più volte denunciata dai cittadini ad Aranova, in via Cuglieri e via Nule. I residenti delle due strade più e più volte avevano fatto presente all'amministrazione i loro problemi a vivere in una situazione di degrado e le loro materiali difficoltà. 

La situazione va avanti da anni e i cittadini hanno chiamato la commissione ambiente per valutare la mancanza di manutenzione ordinaria e straordinaria: "Siamo stati chiamati dai cittadini – spiega il presidente della Commissione Ambiente Massimiliano Chiodi – per verificare in prima persona il degrado e l’abbandono in cui versano via Cuglieri e via Nule ad Aranova, una situazione che si protrae da anni a causa di una totale mancanza di manutenzione ordinaria e straordinaria". 

Il primo intervento da attuare nelle strade è strutturale in quanto ogni volta che piove le strade si allagano. Questo è quanto costatato dalla Commissione Lavori Pubblici che ha dichiarato: "Abbiamo constatato – aggiunge il presidente della Commissione Lavori Pubblici Silvano Zorzi – che c’è il problema della mancanza di sicurezza sulle strade, che necessitano di interventi strutturali da parte dei Lavori pubblici. Inoltre in queste zone si verificano spesso allagamenti quando piove, poiché i fossi sono sporchi e ostruiti". 

La soluzione avallata dal consiglio comunale è quella di una pulizia stradale speciale per ripristinare la sicurezza stradale: "Come Commissioni – precisa la consigliera comunale Alessandra Vona – abbiamo avanzato la proposta agli Assessorati competenti di ripristinare la sicurezza sulle strade, di effettuare una pulizia straordinaria di cunette e canali e di avvalerci per il futuro come Amministrazione delle ordinanze del sindaco antigrado e sulla pulizia dei fossi da parte dei frontisti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aranova: "Necessaria un lavoro struturale per impedire l'allagamento delle strade"

RomaToday è in caricamento