menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fiumicino, inaugurato il corso di piscina per disabili

"Sono molto orgogliosa del risultato, abbiamo fortemente voluto investire su quest’attività perché l’acqua possiede caratteristiche benefiche, semplifica i movimenti  ed abbina l’attività fisica a quella ricreativa", spiega l'assessore Anselmi

"Sabato abbiamo inaugurato il corso di piscina per disabili". Ad annunciare il taglio del nastro, è l'assessore alle Politiche Sociali Anna Maria Anselmi.

"La felicità e l’entusiasmo dei ragazzi iscritti e la riconoscenza dei genitori pagano degli sforzi sostenuti dall’Assessorato per la reintroduzione del corso. Sono molto orgogliosa del risultato, - prosegue l’Assessore - abbiamo fortemente voluto investire su quest’attività perché l’acqua possiede caratteristiche benefiche, semplifica i movimenti  ed abbina l’attività fisica a quella ricreativa. Lo sport favorisce l’integrazione ed abbatte ogni diversità. Dobbiamo insistere affinché parole come integrazione ed uguaglianza non facciano più paura. Dobbiamo insistere e sostenere ogni giorno i più deboli, abbiamo il dovere di proteggerli ed assicurar loro la dignità di una vita normale. Sempre più dobbiamo porre l’attenzione ed individuare i fabbisogni individuali delle persone con maggiori difficoltà del nostro territorio".

"Ringrazio perciò – conclude Anselmi – l’Amministrazione tutta, che mi ha sostenuta per la realizzazione di questo progetto che, ribadisco, ho a cuore fin dal mio primo giorno di mandato"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento