rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Fiumicino Fiumicino

Buche, strade al buio, potature dimenticate: Aranova il "bancomat" di Fiumicino

L'Associazione Crescere denuncia lo stato di degrado della zona: "Paghiamo la Tasi ma i servizi latitano"

Aranova non si trasformi nel bancomat dell'amministrazione del Comune di Fiumicino. E' quanto denuncia l'associazione Cresce Insieme in un comunicato stampa: "Abbiamo appena finito di versare le rate della Tasi, la tassa sui servizi, che ci tocca già reclamare quanto pagato".

Le buche sull'asfalto dopo le piogge incessanti di questi giorni sono spuntate come funghi. Via Luigi Russo è tornata una groviera. L'illuminazione, anche se in ritardo di un anno rispetto alle promesse, è arrivata ma in parte. "Ringraziamo l'amministrazione ma aspettiamo di vedere completato il piano: dei 40 pali annunciati oggi ce ne sono solo 16 e ancora spenti", si legge.

Buche ad Aranova

Le potature degli alberi sono dimenticate. "Ogni volta che c’è un po’ di vento cadono rami ovunque specialmente in via Austis, dove la messa in sicurezza delle alberature e delle spallette laterali non si è ancora vista. E pensare che il tratto chiedeva un intervento immediato. Idem gli attraversamenti pedonali rialzati annunciati: mai arrivati. Per non parlare poi delle pensiline degli autobus. O della messa in sicurezza idraulica di via Cuglieri e via Siliqua: siamo ancora in attesa dello sblocco dei 500mila euro previsti per il 2014", continuano dall'Associazione.

"Circa un anno fa, in una riunione con il sindaco Montino, si ragionava insieme sulla possibilità di lasciare sul territorio i soldi derivanti dagli oneri concessori e quelli delle tasse. Una sorta di ‘federalismo fiscale’ alla fiumicinese. Da quel giorno però noi le tasse continuiamo a pagarle ma i servizi qui non arrivano mai. Oggi, in pieno bilancio partecipato, chiediamo all’amministrazione di far luce sugli introiti derivanti negli ultimi due anni dalle concessioni e dall’ultima rata della Tasi e di mantenere uno dei temi cardine della campagna elettorale del sindaco Montino: spendere su Aranova i soldi delle tasse dei cittadini di Aranova, facendo decidere alla cittadinanza come investirli”, concludono.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche, strade al buio, potature dimenticate: Aranova il "bancomat" di Fiumicino

RomaToday è in caricamento