rotate-mobile
Fiumicino

Fiumicino, domenica si corre la 'Best Woman': ripercussioni sul traffico

Saranno oltre 2500 gli atleti attesi alla 26 edizione della 'Best Woman', la gara podistica nazionale di 10 chilometri che si svolgerà domenica 6 dicembre a Fiumicino

Oltre 550 donne e 2500 atleti in totale saranno al via domenica prossima alla 26^ edizione della Best Woman, la gara podistica nazionale di 10 chilometri in programma a Fiumicino.

Alle 10 il via da via Bezzi ed arrivo sulla pista di atletica dello Stadio Vincenzo Cetorelli. La Best Woman è una delle corse su strada con la più alta percentuale di donne partecipanti nel panorama nazionale ed è l'unica che mette in palio premi più alti per le donne rispetto agli uomini.

"Si attendono, come sempre, tantissimi atleti e sono certo che sarà una grande giornata di festa e un’occasione per tutti di conoscere meglio il nostro territorio. - afferma l’assessore allo Sport Paolo Calicchio - Per me assistere a questa gara, a cui sono particolarmente affezionato, rappresenta sempre una grande emozione. Ci sarà qualche ripercussione sul traffico di Isola Sacra e Fiumicino, è inevitabile, ma spero vivamente che i nostri concittadini dimostrino un po’ di pazienza verso qualche piccolo disagio limitato al tempo di svolgimento di una competizione che dà lustro alla Città di Fiumicino. Per tutte le informazioniwww.bestwoman.it".

Best Woman è anche solidarietà con la partnership stretta con l'associazione O Viveiro e il Progetto Purosangue. A ogni partecipante donna e agli ultimi 400 uomini classificati sarà regalato il libro Il Villaggio che Corre di Lorenza Ramponi, che racconta la storia della passione comune per lo sport che unisce Italia e Mozambico . Inoltre 1000 euro saranno donati alle due associazioni che a Chitima aiutano tanti bambini a fare sport, inclusa Tamare, una dodicenne che è già una promessa internazionale della corsa. 

a8b9709a-1e51-49ed-8558-75fd28b95f74-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, domenica si corre la 'Best Woman': ripercussioni sul traffico

RomaToday è in caricamento