rotate-mobile
Fiumicino

Il 'Nuovo Comitato Cittadino Focene' chiede un centro anziani

Il 'Nuovo Comitato Cittadino Focene' si dice pronto a "carico di collaborare e vigilare tale area"

Il 'Nuovo Comitato Cittadino Focene' chiede un centro anziani. A differenza delle altre località che fanno parte del territorio di Fiumicino, Focene da sempre lamenta la mancanza di un centro di aggregazione per anziani.

“Avremmo individuato nel Parco di dei Dentali, da poco restaurato, un’area su cui posizionare un manufatto o un prefabbricato – dice Ambra Camillo, presidente del Comitato - . Questo permetterebbe una più consona fruizione dell’area, che nello stesso tempo potrebbe essere manutenuta anche dai fruitori del Centro”.

Il ''Nuovo Comitato Cittadino Focene' nella richiesta protocollata (prot.n. 14550 del 25 febbraio 2015), indirizzata all’amministrazione comunale si dice pronto a “carico di collaborare e vigilare tale area, con la diligenza del buon padre di famiglia”.

Pertanto l’associazione della località marinara chiede al Sindaco e all’amministrazione “di valutare la possibilità di posizionare, magari anche in forma provvisoria, un manufatto, sia pure prefabbricato, nell’area sopra citata al fine di utilizzarlo come centro di aggregazione per anziani, un luogo dove poter socializzare ed incontrarsi, con lo scopo di favorire la vita di relazione, l’attività e l’aggiornamento culturale degli anziani nel comune di residenza”.


 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'Nuovo Comitato Cittadino Focene' chiede un centro anziani

RomaToday è in caricamento