FiumicinoToday

Sindacati: "Basta attacchi alla polizia locale di Fiumicino"

Risposte delle OO.SS. della Polizia Locale di Fiumicino agli attacchi di alcuni soggetti politici per il servizio svolto davanti la scuola di Aranova

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

UIL FPL CISL FP CGIL FP DICCAP-SULPM

COMUNICATO STAMPA

"BASTA CON GLI ATTACCHI ALLA POLIZIA LOCALE DI FIUMICINO"

Fiumicino, 08 OTTOBRE 2014

In merito agli articoli pubblicati su diversi quotidiani on line, nonché sulle pagine dei social network, ultimi di una lunga e sistematica serie di attacchi strumentali, queste organizzazioni sindacali ritengono di dover intervenire per tutelare la dignità dei lavoratori della Polizia Locale, sottoposti ad un vero e proprio "linciaggio mediatico" da parte di chi, anche solo per incarichi istituzionali ricoperti attualmente o in passato, dovrebbe conoscere sia la professionalità degli operatori che i loro doveri giuridici!

Accusare ingiustamente gli agenti di essere strumento di "forzature e di abusi", se già è grave quando viene fatto da comuni cittadini, è ancora più grave se a farlo è chi vive, o ha vissuto, le istituzioni in prima persona!

Il lavoro degli agenti non solo non è stato un abuso, ma è stato impeccabile e conforme a quanto dettato del Codice della Strada. Le foto pubblicate parlano da sole!

La cancellazione dei verbali elevati, come da qualcuno chiesto, sarebbe un atto illegittimo.

Queste OO.SS. diffidano chiunque a strumentalizzare la Polizia Locale per fini politici e/o personali.

Quanto già pubblicato e quanto eventualmente lo sarà, diventerà oggetto di un'attenta valutazione allo scopo di verificare eventuali azioni legali a tutela dei singoli operatori e del Corpo nel suo insieme.

 

 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento