Eur Laurentina

Laurentino: presto un’iniziativa per combattere l’usura

Il neo delegato all’antiracket, commentando l’iniziativa del Campidoglio di esonerare dalle tasse chi denuncia l’usura, commenta: “E’ un primo passo. L’amministrazione non deve lasciare sole i cittadini che ne sono vittima”

Da qualche settimana, non senza scatenare qualche  polemica, il Municipio XII si è dotato di un delegato per combattere il fenomeno dell’usura. Come più volte ricordato, si tratta di  Stefano Ambrosetti, già candidato alla poltrona di Presidente municipale con La Destra ed attualmente Presidente dell’Associazione Cuore Tricolore.

L'ESENZIONE DALLE TASSE - In relazione ad una recente iniziativa promossa dal Campidoglio,  rispetto al proposito di esentare per tre anni dal pagamento di tributi verso Roma Capitale  i  commercianti e gli  imprenditori vittime di estorsioni e usure che abbiano denunciato l’usura,  Ambrosetti ha commentato “E’ una notizia che mi riempie di gioia, non posso che complimentarmi con il Sindaco Alemanno e con Luigi Ciatti, delegato del Sindaco alle Politiche di contrasto dell'usura e del racket”.

PRESTO UN INCENTIVO ANCHE DAL MUNICIPIO - “E’ un primo passo di una risposta concreta – ha poi precisato il neo delegato di Calzetta - verso queste vittime che per paura non riescono a far emergere il, purtroppo, grande sommerso dell’illegalità dovuto a momenti di difficoltà che troppo spesso partono da piccole somme ricevute e finiscono con il perdere tutto, casa, negozi, attività ecc, ma soprattutto le famiglie, che oltre ad essere rovinate, vanno a vivere momenti di esasperazione totale. Questo non dobbiamo permetterlo – ha concluso la sua nota Ambrosetti, promettendo - presto anche nel XII Municipio un’importante iniziativa per incentivare le vittime a denunciare, e far sì che dopo la denuncia,  l’Amministrazione non lasci  soli questi cittadini esasperati, ma li sostenga in tutto e per tutto”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino: presto un’iniziativa per combattere l’usura

RomaToday è in caricamento